Non inizia sotto i migliori auspici il weekend di FESA CUP per il salto con gli sci. Ad Oberwiesenthal (Germania) un disguido tecnico ha messo fuori uso l’impianto di illuminazione che avrebbe dovuto garantire lo svolgimento delle competizioni fino al calar della sera.
Per questo motivo, la gara femminile di questo pomeriggio è stata ritenuta valida e conclusa dopo lo svolgimento della prima serie di salto, cancellando quindi la finale. Per quanto riguarda gli uomini invece la gara è stata rimandata, verosimilmente a domani.
Per tanto la prima e unica serie del salto femminile ha decretato che la slovena Tina Erzar come vincitrice che atterrando a 101 m porta a casa la gara con 141.9 punti. Salgono sul podio assieme a lei due tedesche: Julina Kreibich e Kim Amy Duschek, rispettivamente con 120.5 punti e 118.2 punti.
Più lontane le italiane in gara, provenienti dal contingente AIN, con Leonie Runggaldier, prima della "classe" azzurra: la saltatrice dello Ski Club Gardena ha saltato 82.5 ottenendo 93.8 punti. Erika Pinzani, del Monte Lussari, è invece 23esima con 71.3 punti.
Per la classifica completa,
Salto con gli sci – FESA CUP: vittoria di Erzar su una sola serie, Runggaldier prima delle azzurre

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Lukas Hofer: “Un peccato l’errore sull’ultimo bersaglio, due top 5 sono una bella conferma”
Altra solida gara per il carabiniere azzurro che sfiora il podio anche nell'inseguimento, chiudendo quinto e
Sci di Fondo – A Drammen, prima vittoria di Jouve; il cinese Wang è secondo! Pellegrino ottimo quinto
Richard Jouve conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. In una sprint di Drammen priva dei big della
Blinkfestivalen 2020 – Simen Hegstad Krüger domina la Lysebotn Opp maschile
Successo di Krüger davanti ad Holund e al giovane Moseby, nota lieta della giornata