A 29 giorni dalla prima gara della nuova stagione della Coppa del Mondo di salto con gli sci, da Zakopane sono arrivate notizie positive per Kamil Stoch, dopo che a metà settembre ha iniziato ad avvertire dolore al ginocchio dopo un lungo salto di allenamento sul trampolino Wielka Krokiew. Pochi giorni dopo, il polacco è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno rivelato la rottura del legamento laterale del ginocchio destro.
A causa di questo infortunio, pur non grave stando alle dichiarazioni del direttore tecnico Alexander Stoeckl, Stoch non è in grado di prendere di prendere parte alle gare pre-stagionali, a partire dagli ultimi due weekend del Summer Grand Prix a Hinzenbach e Klingenthal, passando per i Campionati estivi polacchi. Durante tutta l’estate, l’atleta ha gareggiato una sola volta, nella tappa di Wisła del Grand Prix, dove si è classificato 16esimo.
Nei giorni scorsi aveva candidamente confessato di voler tornare prima di subito sul trampolino, ma era una decisione da prendere con calma assieme al proprio staff. Oggi però le condizioni di salute del 37enne, Campione del mondo in Val di Fiemme, sono sembrate positive a sufficienza per dargli il semaforo verde e tornare a saltare: sui social ha testimoniato questo step in avanti verso il ritorno con una foto e l’hashtag #backtooffice.
Salto con gli sci – Kamil Stoch torna a saltare: il polacco ha rimesso gli sci larghi ai piedi a Zakopane
Ti potrebbe interessare
Biathlon – In Polonia si sono svolti i Campionati Polacchi di biathlon cross: vincitori e classifiche
In Polonia si sono svolti lo scorso fine settimana i Campionati Polacchi di biathlon cross. A Czarny Bor, atleti e
Sci di fondo – Iivo Niskanen ripreso dopo il gesto di Ruka, ottiene gli elogi di Petter Northug e di Nyenget stesso: “Mi piacciono queste reazioni, significa che ci teneva!”
Iivo Niskanen è stato ripreso dallo sponsor dopo lo scatto d’ira che ha avuto nella giornata di sabato
Fondo – Cogne ai piedi di Bolshunov: il russo domina la 15km in classico
Bolshunov ha vinto con ampio margine su Niskanen e Bessmertnykh; in difficoltà De Fabiani, che ha chiuso 23°, sono