L’Italia del salto con gli sci e della combinata nordica si prepara per i prossimi appuntamenti in calendario, con il mirino puntato sul prossimo weekend, con in programma alcune gare di FESA Cup di entrambe le discipline a Oberwiesenthal, in Germania.
Partendo dal salto con gli sci, il calendario prevede una gara su Normal Hil HS105 – sia al maschile che al femminile – nella giornata di sabato 26 ottobre, per poi lasciare spazio alle prove a squadre domenica 27. Il calendario della combinata nordica, invece si declinerà a partire da una Gundersen nella prima giornata, mentre la domenica sarà anche in questo caso consacrata alle prove a squadre.
Per l’occasione, la FISI ha diramato un elenco di convocati, selezionati dal direttore tecnico Ivo Pertile e provenienti dalle due squadre nazionali di salto e combinata, che partiranno alla volta della località tedesca seguiti dai tecnici Sebastian Colloredo, Simone Pinzani e Claudio Gabrielli. Dal contingente azzurro AIN del salto con gli sci sono stati selezionati Erika Pinzani, Leonie Runggaldier, Min Iorio e Maximilian Gartner, mentre dalle file delle squadre di combinata nordica sono stati convocati Anna Senoner (squadra B), Ludovica Del Bianco (squadra C) e Manuel Boninsegna e Martin Chenetti (entrambi gruppo AIN).
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo: Jonna Sundling svetta nella qualificazione della sprint TC a Canmore. Out Monsorno e Ganz.
Prosegue la lunga tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, sulle nevi di Canmore. Quest’oggi, in
Combinata Nordica – Grand Prix, Schmid guida il Provisional Round di Oberstdorf
Sul Schattenberg Schanze di Oberstdorf (Germania), si è appena concluso il Provisional Competition Round maschile,
Fondo – Imbattibile Svahn: sua anche la sprint di Falun, è la terza vittoria consecutiva nel format!
La svedese si è imposta su una combattiva Lampic e la solita Sundling; bella prestazione di Lucia Scardoni, capace