Sperava di poter rientrare per le gare del 18 e 19 ottobre a Zakopane, valide per i Campionati Estivi Polacchi, ma così non è stato. Kamil Stoch, atleta di punta della Polonia del salto con gli sci, è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio rimediato a metà settembre in occasione di un atterraggio non ottimale, che lo ha costretto allo stop forzato e che ormai da più di un mese lo tiene lontano dai trampolini. Sebbene il tempo stimato dallo staff della nazionale fosse di circa 4 settimane, il recupero dal problema al ginocchio ha obbligato Stoch a dover pazientare un po’ di più. Ora, finalmente l’attesa sembra giunta quasi alla fine, con Stoch che si prepara a tornare a saltare.
“Il mio cuore ha voglia di saltare e probabilmente sarei tornato sul trampolino da tanto tempo se fosse stato solo per me – ammette Kamil Stoch ai microfoni di Skijumping.pl –. Tuttavia, ci sono persone che si prendono cura di me e hanno una visione a lungo termine. Abbiamo aspettato che tutto guarisse completamente. Per rinforzarmi fisicamente e andare sul trampolino con la certezza che non succederà nulla. Nessuna complicazione in fase di atterraggio e soprattutto in frenata, dove stresserò il ginocchio".
A proposito della data del rientro, il polacco spiega che la decisione è ancora da prendere, sottolineando che i prossimi giorni saranno cruciali per definire il ritorno a pieno regime: “E’ importante mantenere la calma quando si prende una decisione del genere. Penso che a metà settimana decideremo se accadrà alla fine della settimana o se aspetteremo fino alla prossima, con calma con la squadra”.
Salto con gli sci – Kamil Stoch verso il rientro dall’infortunio: le ultime sulle condizioni del polacco
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – L’IBU si occuperà per la prima volta del biathlon paralimpico a Milano/Cortina 2026
L’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) si occuperà delle gare di Milano Cortina 2026 che si svolgeranno a
Biathlon – Doping, il 20 ottobre al TAS si discuterà il ricorso di Evgeny Ustyugov contro la squalifica
L'IBU ha cancellato tutti i risultati da lui ottenuti nella stagione 2013/14 sulla base di nuove analisi su un
Fondo – Klæbo e tutti gli sprinter norvegesi di Lahti positivi al covid
«Purtroppo tutti gli sprinter norvegesi sono risultati positivi al Coronavirus. Ora si sta lavorando per capire