Sperava di poter rientrare per le gare del 18 e 19 ottobre a Zakopane, valide per i Campionati Estivi Polacchi, ma così non è stato. Kamil Stoch, atleta di punta della Polonia del salto con gli sci, è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio rimediato a metà settembre in occasione di un atterraggio non ottimale, che lo ha costretto allo stop forzato e che ormai da più di un mese lo tiene lontano dai trampolini. Sebbene il tempo stimato dallo staff della nazionale fosse di circa 4 settimane, il recupero dal problema al ginocchio ha obbligato Stoch a dover pazientare un po’ di più. Ora, finalmente l’attesa sembra giunta quasi alla fine, con Stoch che si prepara a tornare a saltare.
“Il mio cuore ha voglia di saltare e probabilmente sarei tornato sul trampolino da tanto tempo se fosse stato solo per me – ammette Kamil Stoch ai microfoni di Skijumping.pl –. Tuttavia, ci sono persone che si prendono cura di me e hanno una visione a lungo termine. Abbiamo aspettato che tutto guarisse completamente. Per rinforzarmi fisicamente e andare sul trampolino con la certezza che non succederà nulla. Nessuna complicazione in fase di atterraggio e soprattutto in frenata, dove stresserò il ginocchio".
A proposito della data del rientro, il polacco spiega che la decisione è ancora da prendere, sottolineando che i prossimi giorni saranno cruciali per definire il ritorno a pieno regime: “E’ importante mantenere la calma quando si prende una decisione del genere. Penso che a metà settimana decideremo se accadrà alla fine della settimana o se aspetteremo fino alla prossima, con calma con la squadra”.
Salto con gli sci – Kamil Stoch verso il rientro dall’infortunio: le ultime sulle condizioni del polacco

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il canadese Antoine Cyr sogna in grande: “Dopo la finale della sprint in val di Fiemme ho molta fiducia”
Il canadese Antoine Cyr ha fatto registrare il suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo di sci di
Fondo: in Val di Fiemme si è svolto il tradizionale Raduno dell’Immacolata
Hanno partecipato 64 giovanissimi e giovani fondisti, dagli U8 agli U20
Sci di fondo – Niskanen riparte dalla team sprint: a Lahti per scacciare le polemiche e svoltare una stagione “no”
Tra i partenti della team sprint che oggi prenderà il via a Lahti c’è anche Iivo Niskanen. Il finlandese non è