Fondo Italia ha incontrato Johannes Dale Skjevdal nel corso del raduno della nazionale norvegese a Ville di Fiemme, presso il Dolomiti Apart & Rooms dove la squadra soggiorna in questi giorni. Tanti gli argomenti affrontati con il 27enne che ormai da anni frequenta con regolarità il nostro Paese durante la preparazione estiva, che ritiene essersi svolta, finora, senza grandi intoppi e in maniera soddisfacente.
Facendo un passo indietro, il norvegese ha riflettuto sulla passata stagione, in cui è stato impegnato nella lotta al pettorale giallo con i fratelli Boe e in cui ha percepito un cambio delle proprie aspettative e una crescita della fiducia nei propri mezzi: uomo dell’ultimo giro, ora sente di poter giocarsi per il podio ad ogni gara.
Infine, Dale ha parlato ai nostri microfoni anche di un altro aspetto molto importante nella sua vita, dentro e fuori dal biathlon: l’attenzione per la salute mentale tra gli sportivi, argomento che gli sta evidentemente a cuore visto quanta pressione viene messa addosso ai biathleti norvegesi in ogni stagione, indipendentemente dai risultati della precedente.
Questi e molti altri gli argomenti trattati nell’intervista, che trovate qui di seguito, è disponibile in lingua inglese con i sottotitoli in italiano disponibili attraverso l’apposito tasto.
VIDEO, Biathlon – Johannes Dale a Fondo Italia: “Ora so di poter combattere per il podio ad ogni gara”

Ti potrebbe interessare
Alpinismo – Guide valdostane aprono una nuova via nella parete Diamir del Nanga Parbat e la chiamano Valle d’Aosta Express
Il 26 giugno 2022 gli alpinisti e guide alpine Francois Cazzanelli e Pietro Picco hanno aperto una nuova via nella
Ilaria Debertolis lavora duramente: “Ho aumentato le ore di carico e sto cercando di colmare i limiti in classico”
La trentina ha parlato al sito della FISI: "Non sottovaluterò il Tour de Ski, ma il mio obiettivo è la 10km skating
Sci di fondo – L’ordine di partenza della sprint-test di Livigno: non solo gli azzurri juniores e AIN al via, tutti i partenti
Livigno si colora di azzurro. Dopo le prime settimane di grande fermento sulle piste della località valtellinese,