Le distance possono aspettare. Alexander Terentev ha scelto Telegram per chiarire i suoi obiettivi in vista della stagione 2024/25. Il forte sprinter russo, emerso in campo internazionale proprio poco prima che agli atleti russi venisse vietato di gareggiare, a causa dell’invasione russa in Ucraina, ha ben chiare le idee insieme al suo allenatore Sorin.
«La a cosa più importante è tornare al mio livello nella sprint – ha affermato il russo in un video pubblicato su Telegram – voglio ritrovare tutta la mia velocità. A gennaio mi sono ammalato e ho avuto la febbre alta. Dopo questo problema, in stagione non sono più riuscito a raggiungere le mie vette personali. Pertanto, il compito e l’obiettivo più importante di questa stagione è riconquistare tutte le mie qualità nella sprint».
Ovviamente Terentev vuole anche migliorare nelle distance: «Per quanto riguarda le gare distance, anche io vorrei migliorarle, almeno le 10 km. Sorin e io ne abbiamo discusso, ma la cosa principale è ritrovare la velocità dello sprint».
Sci di fondo – Idee chiare per Terentev: “Vorrei migliorare nelle distance, ma prima devo ritrovare le mie qualità nelle sprint”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Maggior riposo ed un nutrizionista, così Hanna Öberg vuole risolvere i problemi avuti lo scorso anno
Nel finale di stagione la svedese ha avuto difficoltà fisiche sentendosi vuota; nella stagione olimpica, Öberg
Biathlon – IBU Cup Val Ridanna: Riethmueller vince la Mass Start 60. Cappellari è 23°.
Il tedesco Danilo Riethmueller si impone nella Mass Start 60 di IBU Cup in Val Ridanna, precedendo il
Biathlon – Parlano Doll e Voigt. La Nazionale tedesca inizia a Östersund un nuovo percorso
Felix Bitterling, direttore sportivo biathlon per la Nazionale tedesca ha parlato alla vigilia della prima tappa