Rispetto al passato, è cambiata la programmazione della nazionale femminile di biathlon. Il gruppo Coppa del Mondo, che comprende sei atlete, delle quali una partirà dall’IBU Cup, non si unirà, come in passato, agli uomini per un raduno conclusivo a Sjusjøen, ma parte subito per il nord, dove andrà a sciare.
Le azzurre volano a Vuokatti, in Finlandia, dove resteranno dal 18 al 31 ottobre. Un lungo viaggio e una lunga trasferta per le azzurro, con l’allenatore responsabile Jonne Kähkönen che ha raggiunto la sua terra natale, direttamente dal raduno di Lavazè, portando già con sé in pulmino i materiali di Vittozzi e compagne. Non sono previste gare, ma test, anche perché sarà l’ultima opportunità per gli allenatori Mirco Romanin, Alex Inderst e Jonne Kähkönen di scegliere, insieme al dt azzurro Klaus Höllrigl, chi saranno le atlete che inizieranno la Coppa del Mondo dalla prima tappa.
In terra finlandese sarà presente il gruppo al completo. Dopo mille impegni con la FISI e qualche giorno meritato a casa, Lisa Vittozzi guiderà il gruppo in Finlandia. Con lei vi saranno Rebecca Passler, che ha ben impressionato a Lavazè, Hannah Auchentaller, Beatrice Trabucchi, Michela Carrara e Samuela Comola.
Biathlon – Vittozzi guida la nazionale femminile al Nord. Le convocate azzurre per il raduno di Vuokatti

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – OPA Cup femminile, due gare a Pöhla: top six per Noelia Vuerich e Anna Senoner
Da Klingenthal a Pöhla la storia non cambia, Lilou Zepchi ha ottenuto la vittoria in entrambe le competizioni in
Sci di fondo – La commozione di Weng per il podio: “La strada è stata lunga negli ultimi anni”
Nella 10 chilometri a tecnica libera di Östersund, Jessie Diggins ha fatto una gara a sé, aumentando il suo
Sci di fondo – Oestberg esclusa dalla Nazionale norvegese: “Ho chiesto aiuto a Toenseth”
Ingvild Flugstad Oestberg, campionessa di sci di fondo, è una delle grandi escluse della Nazionale