Mentre le prime nevi cadono sul Nord Italia e la stagione invernale si avvicina, il programma della stagione estiva entra nel vivo, con la Coppa Italia Next Pro di Skiroll pronta ad affrontare il suo penultimo atto. Dopo le gare tenutesi a Bobbio, è la volta della località di Capracotta (Isernia), che ospiterà una due giorni di gare tra sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Nella cornice del comune molisano, non lontano dal confine con l’Abruzzo, l’attesa è grande per quello che sarà un evento a cura del sapiente lavoro dello Sci Club Capracotta, tra i fari dello sviluppo di sci di fondo e skiroll nel Centro Sud Italia e quest’anno giunto all’importante traguardo dei 110 anni dalla sua fondazione nel 1914. Sotto l’occhio del direttore di gara Oreste D’Andrea, il programma si articolerà lungo il weekend, già a partire dal venerdì sera.
Per le ore 19 di venerdì 11 è infatti in programma la riunione dei capisquadra, con comunicazione di tutti i dettagli in vista delle competizioni. Competizioni che partiranno ufficialmente sabato 12, quando alle 16 verrà sancito l’inizio delle mass start in tecnica classica, che interesseranno in successione le categorie U10 (1 km), U12 (2 km), U14 (3 km), U16 (4 km), oltre a Giovani, Senior e Master (tutti 5 km).
Domenica 13 il programma proseguirà con la gara in tecnica libera, sempre con partenza mass start, prevista a partire dalle 10.30. In pista sempre le stesse categorie del giorno precedente, che si sfiderando secondo i seguenti chilometragg: 1 km per gli U10, 2 km per gli U12, 5 km per gli U14, 6 km per gli U16 al femminile, 7 km per gli U16 al maschile e 10 km per Giovani, Senior e Master.
Di seguito, si riporta la locandina dell’evento:
Skiroll – La Coppa Italia NextPro fa tappa a Capracotta: tutto il programma delle gare del weekend
Ti potrebbe interessare
Fondo: nella sprint di Feltre successi per Pellegrino e Baudin
Dominio delle Fiamme Oro a Prà del Moro con la doppietta di Pellegrino e Noeckler; tra le donne si è invece imposta
FOTOGALLERY – A Östersund i nazionali azzurri hanno inaugurato Casa Anterselva
È stata presentata Antholz House, l'iniziativa del Comitato Organizzatore di Anterselva 2020, per far assaggiare
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber ha adottato misure drastiche per arrivare in salute alla Coppa del Mondo: aveva temuto che un virus gli avesse distrutto i polmoni.
Si allunga la lista dei nomi importanti che hanno dato forfait per l’apertura della stagione nazionale a