E’ una Linda Zingerle sorridente e motivata quella che Fondo Italia incontra presso il Dolomiti Apart&Rooms Hotel di Passo di Lavazé, a margine del raduno della nazionale italiana di biathlon. Reduce da alcuni problemi fisici, che non le hanno permesso di terminare al meglio la stagione, l’azzurra delle Fiamme Gialle del gruppo B vuole tornare ad esprimersi al meglio in vista della prossima stagione.
Le sensazioni, anche durante il lavoro in altura a Lavazé, sono buone e spingono ad approcciarsi al prossimo inverno con ottimismo, così come di grande aiuto è anche l’esempio di Lisa Vittozzi, che Zingerle tiene a mente come dimostrazione del fatto che superare le avversità è assolutamente una missione possibile.
In attesa di tornare a sparare nel rinnovato poligono di Anterselva, l’altoatesina del 2002 si gode il raduno fiemmese, dove ha potuto lavorare anche al fianco di Rebecca Passler e Hannah Auchentaller, compagne durante gran parte del suo percorso di crescita nel biathlon. Un percorso che proseguirà sotto gli occhi attenti dello staff della nazionale, ma anche sospinto dai consigli del papà, Andreas Zingerle, per anni allenatore della nazionale e attualmente impegnato in una collaborazione con la squadra austriaca.
Questi e altri argomenti nella videointervista a Linda Zingerle, visionabile di seguito, oppure sul canale YouTube di Fondo Italia.
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle: “Punto a tornare ai miei livelli, l’esempio di Vittozzi dà grande motivazione”
Ti potrebbe interessare
L’elenco degli atleti ritirati nelle discipline nordiche aggiornato al 29 marzo
Al momento sono 30 gli uomini e le donne che tra sci di fondo, biathlon, salto e combinata nordica hanno deciso di
Fondo – Mattia Armellini: “I risultati mi hanno dato consapevolezza in me stesso e una spinta in più per non accontentarmi mai”
Il poliziotto valtellinese, argento nella sprint ai Mondiali Under 23 di Oberwiesenthal, ci ha raccontato come se
Salto con gli sci – Illuminazione artificiale a Innsbruck, deadline spostata dal 2024 al 2026: “Per la Tournèe femminile servono le luci sul Bergisel”
Ogni anno i primi giorni di gennaio vanno in scena i salti sul Bergisel di Innsbruck validi per la Tournée dei