Diventata commentatrice televisiva per SVT nella prossima stagione del biathlon, Mona Brorsson, che ha messo fine alla sua carriera agonistica al termine della stagione 2023/24, ha parlato di una sua ex compagna di squadra che ha preso la decisione di fare un passo indietro.
L’ex biatleta ha detto la sua su Stina Nilsson, che al termine della stagione 2019/20 aveva lasciato lo sci di fondo per provare un’avventura nel biathlon, che però non ha portato i risultati sperati, tanto che l’ex campionessa del mondo di sci di fondo ha già deciso di appendere al chiodo la carabina per passare al circuito delle grandi distanze, per altro subito con vuoni risultati.
Brorsson ha solo ottime parole per l’ex compagna di squadra: «Penso che debba essere orgogliosa. Ciò che ha fatto è incredibilmente coraggioso e può spingere altre persone curiose a provare il biathlon. Dall’altra parte, la sua esperienza mostra anche la complessità di questo sport e quanto sia difficile affrontarlo».
L’ex biatleta è convinta che Nilsson si toglierà tante soddisfazioni nelle lunghe distanze: «Avete già avuto un assaggio di ciò che ha da offrire nelle gare su lunga distanza. Le andrà benissimo».
Biathlon – Mona Brorsson parla di Stina Nilsson: “Deve essere orgogliosa, è stata molto coraggiosa”
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci nordico – Programma e orari delle gare di sabato 9 settembre
Anche questo weekend gli appassionati di sport invernali avranno tante competizioni da seguire nella loro versione
Fondo – La Norvegia torna, Klæbo no: 12 convocati per Lahti, ma manca il campione del mondo sprint
Johaug guida una squadra composta da sei donne ed altrettanti uomini; Klæbo però non andrà a Lahti e tornerà in
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 3 settembre
Sarà un sabato molto interessante per gli appassionati, grazie alle tante competizioni in programma. SABATO 3