Di rientro dalla località tedesca di Oberhof, dove negli ultimi giorni si è tenuto un raduno con tanto di gare insieme agli atleti della Germania, la nazionale italiana si prepara a spostarsi a Feltre, dove è in programma il Grand Prix Sportful a cui parteciperà gran parte del gruppo azzurro. In particolare, la FISI ha da poco reso noti i nomi degli atleti della Squadra A e del team Milano-Cortina 2026 che da domani, 2 ottobre, e fino al 6 ottobre si ritroveranno nella località bellunese.
Per la Squadra A sarà presente il gruppo quasi al completo. Al maschile ci saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger e Simone Mocellini, con quest’ultimo presente solo a scopo riabilitativo e quindi senza in programma la partecipazione alle gare. Al femminile saranno invece presenti Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Nicole Monsorno, con la sola assenza di Martina Di Centa, operata da poco alla schiena.
Per quanto riguarda invece il gruppo Milano-Cortina 2026 saranno invece convocati 10 atleti: Alessandro Chiocchetti, Martino Carollo, Aksel Artusi, Giacomo Petrini, Riccardo Bernardi e Davide Ghio tra gli uomini e Federica Cassol, Nadine Laurent, Virgina Cena e Iris De Martin Pinter tra le donne. Come anticipato, saranno presenti a Feltre anche molti componenti della squadra juniores e del gruppo AIN.
Dopo 3 giorni di allenamento canonico, il programma vedrà gli azzurri impegnati in un 3000 in pista nella giornata di sabato, per poi lasciare spazio allo skiroll di domenica, con la gara in programma a Pedavena di Feltre, organizzata dall’A.S.D Sci Nordico Sportful.
Sci di fondo – Squadra A e gruppo Milano-Cortina in raduno a Feltre: i nomi degli azzurri convocati in vista del GP Sportful
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Lucas Chanavat: “Stagione deludente, ho pagato anche l’assenza dei norvegesi”
Il francese ha parlato della sua stagione al di sotto delle aspettative: "Non cerco scuse, ma ho faticato a gestire
Combinata nordica – Lena Brocard: “Gareggiare a Chaux-Neuve è un sogno che diventa realtà”
Il futuro della combinata nordica francese al femminile passa in gran parte da Lena Brocard, atleta classe 2000 che
Sci di fondo – Eirik Myhr Nossum (allenatore Norvegia): “È faticoso scegliere chi escludere dai Mondiali, tutti li meritano”
Eirik Myhr Nossum, allenatore della Norvegia, ha il potere di decidere chi andrà ai Mondiali di sci di fondo