A Prémanon, nella sprint corta femminile del Summer Biathlon Tour francese, Océane Michelon è riuscita ad imporsi in una gara molto combattuta. avere l’ultima parola . La 22enne di Chambéry ha conquistato il titolo nazionale estivo nella sprint corta avuto la meglio su una delle maggiori protagoniste della Coppa del Mondo, Lou Jeanmonnot e su Jeanne Richard, che la scorsa stagione si è fatta notare per un brillante debutto nel circuito maggiore del biathlon.
"È stata una gran bella lotta!" ha commentato la biatleta ai microfoni di Nordic Magazine al termine della gara "Sono partita un po’ indietro, capendo che Lou stava facendo un’ottima gara. Ho dovuto lavorare sodo per riprenderla e ho dovuto dare fondo alle mie risorse, ma alla fine sono molto felice di aver vinto."
Risorse che si sono fatte vedere al loro meglio nella disinvoltura dimostrata sugli skiroll, ma soprattutto al poligono dove è stata impeccabile.
"Il tiro è la più grande soddisfazione. Ad inizio preparazione non mi sentivo molto sicura, ma ieri ho fatto una sessione importante in allenamento e sono riuscita a ripetermi in gara, quindi sono molto soddisfatta".
Biathlon – Océane Michelon sulla sua prestazione a Prémanon: “Il tiro è la più grande soddisfazione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Carlotta Gautero dopo l’oro a Gangwon: “Sono molto felice e orgogliosa di rappresentare la mia nazione”
Questa mattina ci siamo tutti emozionti nel vedere la gara e il bellissimo risultato ottenuto da Carlotta Gautero
Biathlon – Didier Bionaz: “Ho capito di avere tanto da lavorare e forse non sono ancora pronto per il grande risultato, ma il percorso per arrivarci è quello giusto”
Se da una parte i due errori sugli ultimi due bersagli, come altre volte gli è capitato in questa stagione, lo
Combinata Nordica – Annika Sieff: “Abbiamo subito mostrato un ottimo livello”
L'azzurra delle Fiamme Oro è felice dei risultati da lei ottenuti nella passata stagione ed è già molto determinata