Brutte notizie per i fan azzurri del biathlon, che attendevano sicuramente con impazienza la giornata di domani per rivedere i nostri biathleti all’opera al City Biathlon, kermesse tedesca amatissima da tutti gli appassionati che quest’anno, per la prima volta si sposta da Wiesbaden a Dresda.
Se Lisa Vittozzi, che partirà domani per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, è regolarmente attesa in Germania assieme al suo allenatore di tiro Jonne Kähkönen, con cui si ritrova dopo le meritate vacanze. Altrettanto purtroppo non si può dire per Lukas Hofer.
L’altoatesino, infatti, con una storia su Instagram ha annunciato di essere costretto a restare a casa. Nella foto il carabiniere di San Lorenzo di Sebato mostra una fasciatura importante tra polso e braccio, spiegando di aver avuto un "piccolo inconveniente poco prima della partenza". Non è dato di sapere per ora la natura o l’entità del danno subìto e, di conseguenza, si attendono aggiornamenti ulteriori da parte dell’atleta in merito. La speranza è non sia nulla che possa ostacolare a lungo il prosieguo della preparazione verso la prossima stagione.
Forfait di Lukas Hofer al City Biathlon: “piccolo inconveniente” per l’altoatesino prima della partenza per Dresda
Ti potrebbe interessare
Fondo – Team Futura, parla Silvano Berlanda oro ai Mondiali Master: “Sono un megalomane dello sport”
A 65 anni il trentino continua a volare sugli sci: "Portare avanti il movimento non è facile ma ce la mettiamo
Terzo raduno estivo per il gruppo di Cdm a Val Martello, i giovani si trasferiscono ad Anterselva
Continuano gli allenamenti dei biathleti italiani nelle valli altoatesine
Skiroll – Sömskar domina ancora ma c’è tanta Italia: Monsorno e Boccardi completano il podio in Val di Fiemme
Si è appena conclusa la 10km Mass Start TL femminile senior a Ziano di Fiemme, dove è in corso la tappa finale