L’Italia dello sci alpinismo si prepara a un nuovo raduno che porterà gli azzurri a 5 giorni di lavoro congiunto, con l’obiettivo di prepararsi al meglio alla stagione che verrà. Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali attraverso i propri canali ufficiali, la nazionale di sci alpinismo si ritroverà a Primaluna (Lecco) il prossimo lunedì 9 settembre, per un raduno che durerà fino a venerdì 13 settembre.
Sono in tutto 14 i convocati del direttore tecnico Fabio Meraldi, provenienti dalla squadra A e dal gruppo Under 23. In particolare, a Primaluna si recheranno 9 uomini e 5 donne: ci saranno Robert Antonioli, Rocco Baldini, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Hermann Debertolis, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Leonardo Taufer e Luca Tomasoni al maschile, mentre al femminile ecco Giulia Compagnoni, Noemi Junod, Lisa Moreschini, Giulia Murada e Alba De Silvestro.
Ad accompagnare il gruppo saranno i tecnici Nicola Invernizzi, Manfred Reichegger e Laura Bettega, che supervisioneranno la preparazione, con il primo traguardo fissato per il 12 dicembre a Courchevel, dove andrà in scena la prima tappa di Coppa del Mondo.
Sci alpinismo – Nazionale in raduno a Primaluna fino al 13 settembre: l’elenco dei convocati
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Da Subiaco a Malles, intervista a Giacomo Petrini: “Non mi aspettavo la chiamata della nazionale”
L’entusiasmo è vivido nelle parole di Giacomo Petrini, nuovo innesto del gruppo nazionale Milano-Cortina 2026
Olimpiadi 2026 – Il Coni non si arrende: con Veneto e Lombardia ci sarà il Trentino Alto Adige?
Giovanni Malagò, però, non ne ha parlato quando ha parlato con i giornalisti dopo l'incontro con Giorgetti: "Siamo
4HT: Quanto equilibrio ad Oberstdorf, ma vince sempre Ryoyu Kobayashi!
Nella prima tappa della Vierschanzentournee il vento ha livellato i valori in campo, partorendo un sostanziale