Sabato 7 e domenica 8 settembre, la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ospita il classico appuntamento di skiroll / sci di fondo estivo, Alpe Adria Summer Nordic Festival. In programma una sprint a skating e un’individuale a classico.
Ad organizzare le due gare FIS di skiroll saranno l’A.S.D. Monte Coglians e lo Sci CAl Trieste ASD e saranno valide per la Coppa Italia Rode Assoluti e Giovani di sci di fondo. Darà anche l’occasione ad alcuni azzurri della nazionale di skiroll di testarsi alla vigilia del Mondiale tanto atteso che si terrà il weekend successivo in Val di Fiemme.
Venerdì 6 dalle ore 9.30 gli atleti potranno provare la pista. Sabato 7 la sprint a skating darà inizio alla prima giornata di gare con le categorie giovanili (U20 e U18) impegnate al mattino dalle ore 9.30, mentre le categorie Senior inizieranno alle 14.30. Domenica 8 spazio invece alle prove individuali in classico, con i Senior al via alle ore 9 sulla distanza di 10 Km e i giovani dalle ore 10.30, anche loro impegnati in una prova di 10 km ad eccezione della categoria U18 femminile che sarà impegnata su una distanza di 5 Km.