Grave lutto nel mondo dello sport. Nella mattinata di ieri – 31 agosto – è tragicamente venuto a mancare Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, coinvolto in un incidente in montagna.
Come riportato dalla FISI, il 62enne si trovava su una via ferrata all’interno della catena dell’Adamello, tra le province di Brescia e Trento, quando ha perso l’equilibrio per poi precipitare per 200 metri e perdere la vita. A lanciare l’allarme è stato un altro alpinista, che ha assistito alla scena. Al sopraggiungere dei soccorsi partiti da Pinzolo, tuttavia, non c’è stato purtroppo niente da fare.
Fabrizio Longo per anni ha intrattenuto stretti rapporti con la FISI, oltre a essere un grande appassionato di sport e montagna, una passione che aveva giocato un ruolo importante nel definire la partnership che da molti anni lega il marchio automobilistico alla Federazione Italiana Sport Invernali.
"Un lutto terribile per la federazione – commenta in una nota il Presidente FISI Flavio Roda – che con Longo ha collaborato proficuamente per anni. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di grande dolore e allo staff di Audi Italia”.
Fondo Italia si unisce al lutto e esprime le sue condoglianze ai cari di Fabrizio Longo.
Muore in un incidente in montagna Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia. Il presidente FISI Roda: “Un lutto terribile per la federazione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La top-10 dei più precisi al poligono: c’è anche Braunhofer!
La stagione di Coppa del Mondo di biathlon si è chiusa, ed è tempo di bilanci. A livello di risultati, perlomeno al
Fondo – Sabato la presentazione del Grand Prix Lattebusche
Il circuito regionale veneto dedicato a Baby e Cuccioli, organizzato dallo Sci Club Cortina, sarà presentato sabato
Sci di fondo – Maiken Caspersen Falla festeggia il primo Natale da mamma: “Sapevo che la carriera sarebbe finita li. Lo sapevo da più di un anno, ora mi godo Alvin”
Maiken Caspersen Falla è una delle fondiste norvegesi più significative della generazione appena conclusa e