Non c’è storia ai Campionati Svedesi Estivi di biathlon, arrivati oggi al secondo atto con la short individual al via sul circuito di Dala-Järna. Una gara a senso unico, dominata da un estremamente preciso Martin Ponsiluoma, che con un solo errore in 4 sessioni di tiro mette un divario di oltre 2 minuti tra sé e il resto del mondo. Il biatleta classe ’95 si prende dunque il gradino più alto del podio, dopo il 2° posto arrivato nella sprint di ieri.
Prevale l’esperienza sugli altri due gradini del podio: Jesper Nelin con 2 errori è 2° al traguardo, mentre il 36enne Tobias Arwidson si porta a casa la medaglia di bronzo, nonostante i 2 minuti e 56 di ritardo da Ponsiluoma.
Passaggio a vuoto invece per Sebastian Samuelsson, limitato da un primo poligono poco felice, caratterizzato da 3 errori, a cui si sono poi aggiunti altri 3 errori divisi equamente nelle successive 3 sessioni di tiro. All’arrivo il ritardo è di 3 minuti e 32 e vale un 4° posto: un risultato in controtendenza con quanto espresso ieri, quando aveva vinto la sprint con un solo errore. A poco serve il miglior tempo sugli sci fatto segnare dal classe ’97.
LA CLASSIFICA DELLA TOP 20