La Francia dello sci di fondo investe sul futuro e si lancia in un raduno nella zona di Trondheim, dove i transalpini potranno prendere parte alla Toppidrettsveka e soprattutto prendere confidenza con l’ambiente dove il prossimo febbraio andranno in scena i Mondiali.
Dopo la comparsa al Blinkfestivalen, dove alcuni membri della nazionale francese hanno preso parte alle varie gare in programma, prosegue la trasferta norvegese della nazionale guidata al maschile da Thibaut Chêne. Una trasferta alla quale mancheranno tuttavia due membri della squadra A: Jules Lapierre e Théo Schely.
Le motivazioni? A chiarirlo è lo stesso Thibaut Chêne, che interpellato da Nordic Magazine svela che per Lapierre si tratta di una scelta di pura programmazione. Il vincitore dell’ultima salita del Cermis si recherà infatti a Bessans, in Francia, per dedicarsi a un blocco di lavoro personalizzato. Per quanto riguarda invece Schely, il motivo dell’assenza è da ricercare in un infortunio alla caviglia, dal quale il francese sta ancora recuperando.
Sci di fondo – Francia in raduno a Trondheim: mancano Lapierre e Schely, le motivazioni

Ti potrebbe interessare
L’Inseguimento è di Makarainen che si porta a 5 punti da Kuzmina, Vittozzi ottava
La finlandese continua nella sua disperata rimonta per la terza sfera di cristallo generale mentre Kuzmina
Biathlon – Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese
Nuova avventura per la coppia più vincente del biathlon: il campione norvegese sarà l'allenatore responsabile
Fotogallery – OPA Cup: riviviamo le emozioni della sprint di Pokljuka
Tre vittorie e una tripletta per l'Italia nel giorno che ha aperto la stagione 2019/20 dell'OPA Cup