La Francia dello sci di fondo investe sul futuro e si lancia in un raduno nella zona di Trondheim, dove i transalpini potranno prendere parte alla Toppidrettsveka e soprattutto prendere confidenza con l’ambiente dove il prossimo febbraio andranno in scena i Mondiali.
Dopo la comparsa al Blinkfestivalen, dove alcuni membri della nazionale francese hanno preso parte alle varie gare in programma, prosegue la trasferta norvegese della nazionale guidata al maschile da Thibaut Chêne. Una trasferta alla quale mancheranno tuttavia due membri della squadra A: Jules Lapierre e Théo Schely.
Le motivazioni? A chiarirlo è lo stesso Thibaut Chêne, che interpellato da Nordic Magazine svela che per Lapierre si tratta di una scelta di pura programmazione. Il vincitore dell’ultima salita del Cermis si recherà infatti a Bessans, in Francia, per dedicarsi a un blocco di lavoro personalizzato. Per quanto riguarda invece Schely, il motivo dell’assenza è da ricercare in un infortunio alla caviglia, dal quale il francese sta ancora recuperando.
Sci di fondo – Francia in raduno a Trondheim: mancano Lapierre e Schely, le motivazioni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Patrick Braunhofer: “So di poter fare meglio; l’obiettivo è lavorare per crescere nella resistenza”
La sua stagione internazionale si è conclusa proprio con le gare di casa nella sua splendida Val Ridanna. Per
Skiroll – Coppa Italia NextPro: Trionfo per Matteo Tanel ed Elisa Sordello nella mass start in salita di Santo Stefano d’Aveto.
La quarta tappa della Coppa Italia di skiroll NextPro, prosegue oggi domenica 30 giugno, con la Mass start ospitata
Comitato FISI Liguria, il presidente Torini: “Ancora tante incertezze circa le modalità di gestione dell’attività agonistica, attendiamo linee guida”
Il Comitato FISI presieduto da Michele Torini attende linee guida precise che possano fare chiarezza sui numerosi