Questo fine settimana prenderà il via la stagione estiva del salto con gli sci. L’Intercontinental Cup, competizione femminile che si affianca alla Continental Cup riservata agli uomini, ci darà un assaggio delle competizioni di livello maggiore che seguiranno la prossima settimana con il Summer Grand Prix.
Le prime gare della stagione internazionale si terranno sabato 10 e domenica 11 a Hinterzarten, in Germania, con due gare sul trampolino HS 109 della località tedesca.
Per l’occasione la squadra azzurra si presenta alle stanghe di partenza con quattro atlete: Asia Marcato, Martina Ambrosi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer sono le atlete convocato, seguite dal tecnico Zeno Di Lenardo. Il programma prevede la disputa della prima gara sabato 10 agosto sul trampolino HS109 alle ore 15.00, mentre gara-2 si disputerà domenica 11 agosto a partire dalle ore 09.15. Sul trampolino tedesco andranno in scena anche due prove maschili, alle quali non sono iscritti rappresentanti italiani.
Salto con gli sci – Quattro azzurre al via della Intercontinental Cup a Hinterzarten

Ti potrebbe interessare
VIDEO – L’impresa di Zeni: il Caporal Maggiore dell’Esercito sale una delle placche più dure al mondo
Zeni, atleta del CS Esercito e Ambassador di Karpos, ha compiuto l'impresa lo scorso 11 gennaio, ma è stata resa
Obiettivo Milano Cortina 2026 per lo sci alpinismo, il presidente ISMF Mariotta: “Ci giochiamo le nostre carte, questo sport è cresciuto molto”
La International Ski Mountaineering Federation è al lavoro per fare rientrare l'apprezzata disciplina tra gli sport
Sci di Fondo – Notizia a sorpresa da Davos: Pellegrino è in start list per la sprint! Ecco i numeri di partenza delle due qualificazioni
Arriva una notizia a sorpresa da Davos. Nella start list della sprint maschile è presente anche Federico