Il Giochi Olimpici sono sempre un’occasione indimenticabile; per chi vi partecipa da atleta, che per gli addetti ai lavori che sul campo o in redazione sono impegnati a raccontare momenti di sport, tra gioie e dolori, che non dimenticheranno facilmente. Anche il pubblico può essere partecipe di questa gioia collettiva, supportando sul posto o da casa i propri atleti preferiti durante la consacrazione olimpica ma anche, e soprattutto, nei momenti più duri, quando tutto sembra perduto.
Così che, col passare dei giorni, talvolta è difficile dimenticare a quanto si è assistito, tanta è stata forte la passione trasmessa dagli atleti, arrivando a farci emozionare.
Ne sa qualcosa Tommaso Giacomel che, sebbene in questi giorni sia impegnato in raduno con la Nazionale a a Forni Avoltri, sembra non essere rimasto indifferente a quanto sta accadendo a Parigi, rimanendo impressionato, anche a diverse ore di distanza, da due eventi sportivi in particolare. Il primo è la vittoria del singolare maschile di tennis da parte di Novak Djokovic, unico traguardo che mancava all’atleta serbo per completare il Golden Slam in una carriera costellata di tanti successi. "Ancor shockato da questa performance" ammette l’atleta delle Fiamme Gialle, la cui passione per il tennis è ben nota. "E anche da quest’altra" continua, postando una foto dal match di pallavolo che gli azzurri di Ferdinando "Fefé" De Giorgi hanno disputato nel pomeriggio di ieri contro il Giappone, con un esito che sembrava ormai ineluttabile ma i ragazzi, annullando 3 match-point consecutivi al Giappone grazie a un turno di battuta del bolzanino Simone Giannelli, sono stati in grado di ribaltare le sorti della partita con grande temerarietà e grinta, conquistando la semifinale con la Francia.
E queste imprese e vittorie sono sicuramente di grande stimolo per il primierotto che grazie alla sua esperienza nel biathlon saprà certamente che una gara non è mai finita…finché non è finita.
Biathlon – Tra tennis e pallavolo, Tommaso Giacomel sostiene le imprese di Djokovic e degli azzurri a Parigi 2024
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’allenatore di Skistad: “Dobbiamo essere pazienti, ma Kristine ha una voglia matta di gareggiare.”
Un approccio così sfortunato ad una delle stagioni più importanti della sua carriera, con i Campionati del
Sci di fondo – Klaebo festeggia la 16ª vittoria, ma la Coppa del Mondo è di Amundsen!
Si chiude la stagione di sci di fondo sulle nevi di Falun, in Svezia, dove viene ufficialmente assegnata la Coppa
Sci di fondo – La Svezia ufficializza il nuovo responsabile dei materiali: è Anders Svanebo
La notizia era già nell’aria da un mese, tanto che SVT l’aveva anticipata proprio lo scorso 8 luglio.