È uno dei due veterani del gruppo maschile della nazionale juniores di sci di fondo. Classe 2005, Tommaso Cuc si appresta a vivere la sua ultima stagione nelle categorie giovanili, ben consapevole di giocarsi tanto anche in ottica futura, nell’eterna corsa agli arruolamenti.
Il giovane valdostano, tesserato del CS Carabinieri, ha iniziato la preparazione concentratissimo sul lavoro da svolgere, anche se, con nel cuore la sua Valle d’Aosta, colpita dall’orribile alluvione del mese scorso.
Fondo Italia lo ha raggiunto in occasione del raduno della nazionale juniores a Bellamonte, a pochi chilometri da Predazzo. Cuc ha svelato i suoi obiettivi per la prossima stagione, ma non ha nemmeno nascosto la grande eccitazione per la partenza verso la Norvegia, dove la prossima settimana si svolgerà l’International Camp di sci di fondo, che vedrà gli azzurrini impegnati a Sjusjøen, definita dal giovane valdostano "La vera Norvegia".
VIDEO, Sci di fondo – Tommaso Cuc: “L’ultimo anno junior è molto importante, voglio fare meglio dello scorso anno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dietrofront Pervushin, l’atleta ci ha ripensato e non si ritira ma rischia di aspettare sei mesi per rientrare: la situazione
Si ritira, anzi no. Questa mattina, il capo ufficio stampa della Russian Biathlon Union aveva annunciato
Sci di Fondo – Bolshunov: “Se avete dubbi sulla nostra pulizia, venite a vederci in allenamento”
Dopo aver disputato uno skiathlon memorabile, Alexander Bolshunov non soltanto non potrà ascoltare il proprio inno
Sci di Fondo – Confermate le scelte dell’Italia: cinque uomini e due donne al via delle gare di Ruka
Da Muonio, dove si trova ormai da tre settimane, la squadra A della nazionale azzurra di sci di fondo, allenata da