Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Il Blinkfestivalen perde il suo protagonista più grande: Klæbo dà forfait!

Il Blinkfestivalen, che partirà il prossimo 31 luglio con la Lysebotn Opp e si concluderà come di consueto a Sandnes il 3 agosto, perde uno dei suoi grandi protagonisti. Johannes Klæbo ha infatti deciso di dare forfait.
A riferirlo è stata la Federazione Norvegese attraverso un comunicato. Le motivazioni sono legate ad alcuni problemi fisici che il campione norvegese ha avuto nel mese scorso.

«A giugno, Johannes si è accorto di un infortunio al gomito e successivamente ha avuto un raffreddore, che ha ritardato la fase di allenamento a seguito dell’infortunio. D’accordo con il team medico è stato deciso che purtroppo le dure competizioni del Blink Festival arrivano troppo presto» è quanto comunicato dal medico della nazionale, Ove Feragen.

Il medico ha poi aggiunto che Klæbo darà ora priorità all’allenamento nel quale sarà seguito da un fisioterapista nella sua casa di Trondheim. La speranza, ovviamente, è che il fenomeno norvegese possa essere poi al via del Toppidrettsveka, proprio a casa sua. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image