L’Italia del salto con gli sci corre a grandi falcate verso l’inizio della stagione. Il primo appuntamento in agenda è la tappa inaugurale del Summer Grand Prix, che prenderà il via il prossimo 13 agosto a Courchevel, in Francia. Con ben fisso in testa questo obiettivo, gli azzurri si ritroveranno per un raduno a ranghi ridotti sul trampolino di Innsbruck.
Come riportato dalla Federazione Italiana Sport Invernali, dal prossimo 28 luglio al 2 agosto i tecnici Jakub Jiroutek, Michael Lunardi e Sandro Sambugaro accompagneranno Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher in 6 giorni di preparazione a Innsbruck. Una serie di lavori ben mirati, che permetteranno agli azzurri di sistemare gli ultimi dettagli, per poi presentarsi al meglio a Courchevel.
Come precisato nei giorni scorsi dal direttore tecnico Ivo Pertile, la tappa di Courchevel sarà già importante perché assegnerà punti che si andranno ad accumulare nel prossimo anno e mezzo e che saranno determinanti per la qualificazione alle prossime Olimpiadi.
Non sarà presente al raduno di Innsbruck Giovanni Bresadola, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio che lo ha messo k.o. a fine stagione. A tal proposito, Pertile nei giorni scorsi aveva precisato che non verranno affrettati i tempi del suo rientro, ma si procederà gradualmente al ritorno a pieno regime, per evitare ripercussioni dettate dalla foga di tornare a gareggiare.
Salto con gli sci – Cecon, Insam e Campregher in raduno a Innsbruck: obiettivo Summer Grand Prix
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo, Therese Johaug diventerà una ciclista? Il suo primo evento
Rispondiamo subito: no, Therese Johaug non diventerà una ciclista. A breve termine almeno. La sua carriera da
Sci di fondo – Norvegia, una fucina di talenti che non ha posto per un campione del mondo: Mathias Holbæk fuori dalla nazionale reclute
La competitività e l’ampia concorrenza nelle squadre nazionali dei Paesi nordici per quanto riguarda le
Biathlon – Giacomel, una giornata da dimenticare: “Oggi sono a pezzi. Non riesco a spiegarmi cosa sia successo ed è ancora più brutto”
Trattiene a stento le lacrime, mentre si appoggia alla ringhiera che delimita la mixed zone e cerca di riprendersi,