Il Martin Fourcade Nordic Festival si arricchisce ulteriormente e svela un altro importante ospite. In vista della mass start che il prossimo 31 agosto porterà sul parterre di Annecy molti dei protagonisti della Coppa del Mondo di biathlon, è stata da poco resa nota la presenza di Jakov Fak.
Il biatleta sloveno è l’ultimo ospite svelato, che si unirà al Festival a tre anni dalla sua ultima partecipazione. A settembre 2021, infatti, il veterano sloveno aveva già preso il via nella mass start, valida per la 2ª edizione, e ora si prepara per un nuovo ritorno.
Nella sua lunga carriera Fak ha potuto costruirsi a suon di prestazioni un palmarès di tutto rispetto che si divide tra la sua carriera con i colori della Croazia e quella (dopo il cambio di nazionale nel 2010) da atleta della Slovenia. Al suo collo si contano infatti due medaglie olimpiche (un argento e un bronzo), oltre a due ori, un argento e 2 bronzi mondiali.
Con Fak, al via della mass start del MFNF saranno presenti tutti gli altri atleti annunciati in precedenza, ovvero Lou Leanmonnot, Justine Braisaz-Bouchet, Julia Simon, Vanessa Voigt, Ingrid Landmark Tandrevold e Lena Häcki Gross al femminile, oltre a Eric Perrot, Emilien Jacquelin, Johannes Kühn e Sebastian Stalder al maschile. In attesa, ormai è tradizione, di conoscere quali saranno i prossimi nomi invitati al grande evento estivo.
Biathlon – Il Martin Fourcade Nordic Festival svela un altro big: ci sarà anche lo sloveno Fak
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug e Bjørgen sulla presenza di poche svedesi a Davos: “Dovrebbero vergognarsi”
Parte nel tardo pomeriggio di oggi con la Team Sprint, la tappa di Coppa del Mondo di Davos in Svizzera. Nelle gare
Sci Alpinismo, Fabio Meraldi tra gli obiettivi del 2022 e la strada che porta a Milano Cortina: “Ho ereditato un’ottima base di partenza”
MiCo2026 sembra un evento lontano, ma in realtà è più vicino di quello che si pensa. Le squadre in questo periodo
Biathlon – Laura Dahlmeier inizia il corso per ottenere la licenza da allenatore
La campionessa tedesca e la federazione hanno smentito, però, un suo ritorno immediato nel biathlon come allenatrice