E’ l’Austria la meta scelta dalle squadre della nazionale italiana di combinata nordica. Un raduno diviso in due tranches, che porterà gli azzurri in due diverse località del paese per proseguire il lavoro di preparazione estiva. L’inizio del ritiro è in programma per domani – mercoledì 17 luglio – con la prima tappa a Stams, non lontano da Innsbruck, dove la squadra soggiornerà fino al 21 luglio. Dopodiché si ripartirà con direzione Tschagguns, andandosi a spostare dunque più vicino al confine con la Svizzera, nella località che accoglierà gli azzurri fino al 24 luglio.
Per l’occasione, il direttore Ivo Pertile ha selezionato un folto gruppo di atleti: tra i convocati si leggono infatti i nomi di Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Greta Pinzani, Giada Delugan e Anna Senoner, ovvero tutti gli effettivi delle squadre A e B della nazionale. Ad accompagnarli, ecco i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Martin Bayer e Ivan Lunardi.
Programma leggermente diverso invece per gli uomini della squadra C: Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini rimarranno infatti a Stamps tra il 17 e il 20 luglio, per poi tornarvi il 23 luglio per le prove sui trampolini. Questo gruppo ristretto, che non si sposterà dunque a Tschagguns, sarà coordinato dagli allenatori Walter Cogoli e Lara Peyrot.
Combinata nordica – Le squadre A e B dell’Italia vanno in Austria: raduno in due “tranches” tra Stams e Tschagguns
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Klæbo non cede e trionfa anche a Livigno. Jouve e lo svizzero Riebli sul podio; Pellegrino out in semifinale
Klæbo non si batte. Anche se Richard Jouve ci è andato vicino. Johannes Klæbo ha conquistato a Livigno
Samuelsson tra biathlon e paternità: “Ora c’è qualcos’altro che ha la massima priorità”, ma sogna ancora la Coppa del Mondo
In occasione del raduno francese a Font Romeu della Squadra A della Nazionale svedese di biathlon, Sebastian
Sci nordico – Lahti firma l’accordo con la Federazione Finlandese per i Mondiali del 2029
Arriva una svolta nel processo di candidatura di Lahti come città ospitante dei Campionati Mondiali di sci nordico