Novità per Johannes Kühn. Il biatleta tedesco di grande esperienza, che nella scorsa stagione ha ben performato centrando anche un podio in Coppa del Mondo ad Anterselva, ha annunciato un cambio di attrezzature in vista della prossima stagione.
Il tedesco lascia Fischer (da cui riceveva sci e scarpe), per accasarsi tra gli atleti Madshus andando a rinforzare così la batteria di corridori recentemente affiliati a questo marchio, quali ad esempio il biatleta francese Emilien Jacquelin, il fondista francese Jules Chappaz e da poco anche il fondista azzurro Lorenzo Romano. L’annuncio arriva in concomitanza con la notizia della partecipazione di Kühn al prossimo Martin Fourcade Nordic Festival, in programma a fine agosto.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa diramato dal costruttore norvegese:
"Madshus è lieta di annunciare il biatleta Johannes Kühn come ultima aggiunta al proprio team di talentuosi atleti. Il 32enne ha riposto la sua fiducia nella nuovissima serie Redline, combinando sci e scarpe Madshus con attacchi Rottefella. Kühn è uno dei tanti atleti di punta degli ultimi tempi a scegliere Madshus, per le sue stagioni nel massimo circuito. Madshus è entusiasta di essere una parte materiale dell’impressionante carriera dell’affermato tedescoe di supportare la sua caccia alle medaglie ai Mondiali e ai podi in Coppa del mondo nelle prossime stagioni".
Biathlon – Cambio di attrezzatura per Kühn: anche il tedesco passa a Madshus
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Conosciamo Martino Carollo, vincitore dell’OPA Cup Junior: “Ho lasciato casa per il fondo, ma non è un sacrificio perchè è qualcosa che amo e in cui credo”
Ha lasciato la sua Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, per recarsi in Val di Fiemme e vivere la stagione
Mondiali Seefeld 2019 – Sci di Fondo, Staffetta 4×5 Km Femminile, presentazione e analisi dei quartetti
La quinta gara per quanto riguarda lo sci di fondo femminile ai Mondiali di Seefeld sarà la Staffetta 4x5 Km, gara
Skiroll – Raduno in Val di Fiemme per la nazionale giovanile e Anna Bolzan
Da giovedì 12 a domenica 15 agosto, sette atleti si raduneranno in Val di Fiemme dove a metà settembre si disputerà