L’edizione 2024 del Martin Fourcade Nordic Festival si preannuncia avvincente. Non solo per le molte gare e tutte le iniziative che porteranno ad Annecy oltre 30mila spettatori, ma soprattutto per i nomi di spicco attesi al via. Man mano che si avvicina il 30 agosto, data in cui si inaugurerà l’evento organizzato dalla leggenda del biathlon francese da cui prende il nome, cresce infatti il numero di atleti di primissima fascia annunciati ufficialmente dal comitato organizzatore.
Negli ultimissimi giorni, a aggiungersi al già folto elenco di biatleti pronti per il MFNF, sono stati due protagonisti del circuito di Coppa del Mondo. Al femminile, in particolare, è stato annunciato il nome della svizzera Lena Häcki-Gross, vincitrice nell’ultima stagione di due tappe del massimo circuito, con due prestazioni magistrali nella short individual di Anterselva e nella mass start di Oslo. Tra gli uomini, invece, sarà presente al via il tedesco Johannes Kühn, che può vantare nell’elenco dei suoi risultati dell’ultimo inverno un podio individuale strappato in occasione della short individual di Anterselva.
Due calibri da novanta, che vanno dunque ad arricchire l’ordine di partenza delle mass start maschile e femminile in programma per il 31 agosto. Insieme a loro, in attesa di conoscere uno alla volta tutti i nomi, ci saranno anche i francesi Eric Perrot, Emilien Jacquelin, Lou Jeanmonnot e Justine Braisaz-Bouchet, la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold (presente nonostante l’infortunio alla mano) e la tedesca Vanessa Voigt.
Biathlon – Anche Häcki-Gross e Kühn al Martin Fourcade Nordic Festival: cresce il numero di big al via

Ti potrebbe interessare
Fondo – La classifica del Tour de Ski alla vigilia della Val di Fiemme: Bolshunov domina, Diggins è avanti
Se la competizione maschile sembra chiusa, a meno di clamorose sorprese, in quella femminile regna l'equilibrio
Premiato il biathlon italiano! A Lisa Vittozzi il cristallo d’oro 2024. Il dt Höllrigl riceverà il cristallo d’argento
Fioccano i riconoscimenti per il biathlon italiano e in particolare per Lisa Vittozzi, dopo una stagione 2023/24
Sci Alpinismo – Nell’Individual della Cortina Skimo Cup, Davide Magnini è 2°, Alba De Silvestro 3ª. Vittorie di Rémi Bonnet e Axelle Gachet Mollaret
Dopo aver vinto la gara inaugurale di Cortina Skimo Cup, il Vertical di sabato 6 aprile, lo svizzero Rémi Bonnet e