Dopo aver raccontato tanti matrimoni che hanno reso più dolce questo inizio estate, oggi tocca amaramente annunciare un divorzio. Quello di Krista Pärmäkoski (nata Lähteenmäki), stella dello sci di fondo finlandese, e suo marito Tommi Pärmäkoski, ex preparatore atletico del pilota di Formula 1 Sebastian Vettel e oggi in forza al Comitato Olimpico Finlandese. La coppia aveva detto "sì, lo voglio" nel 2014 e dopo 10 anni, i due hanno deciso di scrivere la parola fine alla loro storia.
L’annuncio viene direttamente dalla pagina social della campionessa finlandese, che condivide con i suoi tifosi, un comunicato congiunto con l’ormai ex marito: "Dopo anni fantastici e talvolta movimentati insieme, abbiamo deciso di prendere strade separate."
Nel ribadire che questo sarà l’unico commento a proposito della notizia, la coppia rassicura che, pur nella difficoltà del momento, la stima reciproca rimane inalterata e la separazione si sta svolgendo amichevolmente: "Gli anni passati ci hanno riservato avventure di ogni genere e siamo grati per questi anni che abbiamo potuto vivere insieme. Anche se abbiamo deciso di chiedere il divorzio e vivere separatamente, c’è ancora comprensione e apprezzamento l’uno per l’altro e andremo avanti come amici. È stato un processo lungo e non lo commenteremo più pubblicamente."
La notizia arriva a meno di un mese dall’annuncio della continuazione della carriera per la fondista, che ora dovrà concentrarsi in solitaria sulla preparazione per i Campionati del Mondo di Trondheim del prossimo febbraio e le Olimpiadi del 2026.
Sci di fondo – Krista Pärmäkoski continua la carriera ma chiude il matrimonio: arriva il divorzio dal marito Tommi dopo 10 anni
Ti potrebbe interessare
Salto – L’emozione delle tre sorelle Malsiner, tutte assieme in Coppa del Mondo
Jessica, Lara e Manuela, che gareggerano in Coppa del Mondo a Hinzenbach nel weekend, hanno descritto le proprie
Biathlon – L’IBU ha chiesto a Holmenkollen se è disponibile ad organizzare la sua tappa ad inizio marzo
Al momento ci sono due date disponibili per la tappa di Holmenkollen; nel primo weekend di marzo era prevista una
Biathlon – I convocati della Svezia per Anterselva: Elvira Öberg c’è ma è in dubbio, ritorno per Johansson, Stina Nilsson riserva!
C’è anche Stina Nilsson nella lista dei convocati della nazionale svedese per la tappa di Anterselva.