Sabato 6 e domenica 7 luglio, proprio accanto al Museo della Ferrari, si svolgeranno la 5^ e la 6^ giornata della 3ª tappa della Coppa Italia NextPro di skiroll.
Sabato 6 luglio, si disputerà il 3° Trofeo Città di Maranello, che prevede una sprint in tecnica libera per le categorie children, giovani, senior e master sulla distanza di 150mt, mentre per quanto riguarda la categoria Giovanissimi di disputerà una gimkana. I piccoli atleti dovranno cimentarsi in un percorso da 500 metri dove saranno presenti diversi ostacoli da superare con gli skiroll ai piedi, che renderà il tutto molto spettacolare. La partenza efissata per le 14:30.
Domenica 7 luglio, invece, si disputerà la 6^ tappa di coppa Italia, una mass start in tecnica libera in piano in circuito cittadino "Galleria del Vento".
La gara prevede la presenza di diverse categorie che si cimenteranno su diverse distanze, partendo dagli under 10, che percorreranno un anello da 2km, gli under 12 da 4km, gli under 14 femminile da 5km, gli under 14 maschili da 7,5km, gli under 16, giovani/senior/Master femminile e master c maschile da 10 km e infine j giovani/senior/Master maschile da 15 km.
La partenza è fissata per le ore 10:30.
Da ricordare inoltre, che tutti gli atleti delle categorie giovani/senior/Master (ad eccezione dei master M4 e M5) maschili e femminili parteciperanno alle gare utilizzando l’attrezzatura comune (skiroll), forniti dall’organizzazione.
Per quanto riguarda le premiazioni, si svolgeranno sabato 6 luglio al termine della gara, mentre il 7 luglio alle ore 14:30, nella piazza antistante il Museo Ferrari, in Via Alfredo Dino Ferrari.
Sicuramente, anche grazie all’utilizzo della stessa attrezzatura vedremo delle gare avvincenti che potrebbero magari creare anche delle sorprese.