Due mondi così lontani, accomunati da un solo filo conduttore, l’adrenalina. Quell’adrenalina che prova Andreas Wellinger nel lanciarsi dai trampolini della Coppa del Mondo di salto con gli sci, la stessa adrenalina che percorre la spina dorsale del campione olandese di Formula 1 Max Verstappen quando supera in pista i 300 km orari. Nell’ultimo weekend, per un attimo, questi due mondi si sono avvicinati, con Andreas Wellinger che ha presenziato al Gran Premio d’Austria presso il Red Bull Ring di Spielberg.
Come testimoniato dagli scatti pubblicati dal saltatore tedesco sui propri canali social, l’evento disputatosi sul circuito targato Red Bull ha permesso a molti atleti legati allo sponsor di staccare un pass gratuito per un passaggio nel paddock, prima di assistere alla gara vera e propria. Oltre ad Andreas Wellinger, a Spielberg erano infatti presenti ad esempio il velista statunitense Robby Naish, il tennista austriaco Joel Schwaerzler, e gli snowboardisti austriaci Anna Gasser e Clemens Millauer.
La presenza di Wellinger non ha tuttavia portato fortuna al team Red Bull, che nel circuito di casa non è riuscito a piazzare nessun pilota sul podio. Neanche il leader del campionato Max Verstappen, penalizzato da un contatto con Lando Norris e 5° all’arrivo della gara vinta del pilota Mercedes George Russel. L’altro componente della scuderia Red Bull, Carlos Perez, ha chiuso invece 7°.
Andreas Wellinger è tra i saltatori di maggior talento all’interno del panorama mondiale. Quest’anno per lui è arrivato il miglior risultato della carriera con il 3° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, grazie alla sua grande costanza e ad alcuni acuti che lo hanno portato a vincere nelle due tappe di casa a Willingen e a Oberstdorf.
Dal salto con gli sci alla Formula 1, Wellinger ospite al GP d’Austria per tifare Verstappen

Ti potrebbe interessare
In Val di Fiemme lo skiroll è Mondiale: più di 200 atleti da 32 nazioni per l’appuntamento iridato
Sarà un quartetto di giornate a tinte iridate in Val di Fiemme quello dal 12 al 15 settembre, quando la vallata
Biathlon – Marco Barale: “È bellissimo entrare in flower ceremony all’esordio in IBU Cup”
Marco Barale non poteva immaginare un esordio migliore in IBU Cup. Nella short individual di Pokljuka, il 2003
Biathlon – Julia Simon: “Poligono complicato, ma ottima gara sugli sci. I risultati di squadra non mi sorprendono affatto”
ANTERSELVA – Una Julia Simon incredibile oggi ha centrato il podio nella Short Individual di Anterselva,