Conclusa la tappa di Coppa Italia NextPro di skiroll, che oggi mette in scena l’ultima giornata di gare a Cicagna, è tempo di tornare ad allenarsi. La squadra giovani della nazionale italiana mette in programma un nuovo raduno, che porterà i ragazzi in raduno in Val di Fiemme, più precisamente nella località di Predazzo. Sarà qui che tra i prossimi 1° e 6 luglio il contingente giovanile del gruppo Italia si allenerà, per preparare al meglio i prossimi obiettivi.
Per l’occasione, il neo direttore tecnico Emanuele Sbabo ha diramato le convocazioni, che prevedono la presenza di 10 atleti, divisi equamente in 5 uomini e 5 donne. Questo l’elenco dei convocati: Davide Piccinini, Stefano Epis, Tommaso Tozzi, Francesco Chiaradia e Carlo Cantaloni al maschile, mentre al femminile ecco Anna Morandini, Anna Maria Ghiddi, Maria Invernizzi, Camilla Crippa e Chiara Agostinetto. Assente la sola Vanessa Cagnati rispetto al gruppo che compone la nazionale giovani, i 10 atleti saranno accompagnati dai tecnici Tommaso Tamburro e Marco Sala.
Per quanto riguarda invece gli Under 18 e gli Under 20, è in programma un turno di test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto. Per l’occasione, che si protrarrà dal 2 fino al 5 luglio, saranno presenti Melissa Bertolina, Silvia Boscacci, Vanessa Marca, Martina Scola, Giorgia Pollini, Teresa Schivalocchi, Erik Canovi, Luca Curioni, Lorenzo Milesi, Enrico Pellegrini, Matteo Blangero e Gioele Migliorati.
Skiroll – La nazionale giovani in raduno a Predazzo: i convocati di Sbabo. Test funzionali per U18 e U20
Ti potrebbe interessare
Fondo – Gli allenatori fanno il punto della situazione sulla forte squadra femminile svedese
Karlsson e compagne si ritroveranno per il primo raduno soltanto ad agosto, ma in questi mesi si sono allenate con
Biathlon – Ukaleq Astri Slettemark, stella della Groenlandia: “Terzo posto a Sjusjøen? La stagione promette bene…”
Ukaleq Astri Slettemark, giovane talento del biathlon della Groenlandia, ha lasciato il segno in occasione
Sci di fondo – L’orgoglio di Ventura, che ora sogna la staffetta: “Oggi ero motivatissimo, volevo rifarmi dello skiathlon”
PLANICA – Lo sport è così, in pochi giorni ti porta dalla delusione di una gara abortita sul nascere a causa