Questo fine settimana, la Coppa Italia di skiroll prosegue con il secondo weekend di gare, la sprint di oggi, sabato 29 giugno, vede Emanuele Becchis e Aurora Invernizzi primeggiare tra le categorie principali.
Gara valida come terza tappa della Coppa Italia di skiroll, e denominata IV^ Trofeo Val Fontanabuona, ospitata dalla splendida località di Santo Stefano D’Aveto Cicagna (GE) e organizzata dallo Sci Club Santo Stefano D’Aveto, sotto la guida del presidente Pietro Squeri.
Giornata di competizioni avvincenti con sorprese tra le categorie Giovani – Senior.
La tappa apre le danze con la velocità: la Sprint in tecnica libera è stata dominata nella categoria senior femminile, da Maria Invernizzi (CM Valsassina), quinta nella prima tappa a Samatorza, che trionfa brillantemente conquistando il primo posto in volata su Elisa Sordello (Entracque Alpi Marittime) Campionessa Italiana Mass start l’anno scorso, mentre Marianna Barbieri (Olimpic Lama) ha completato il podio al terzo posto. Elisabetta Bernardi (Valdobbiadene) e Chiara Agostinetto (Valdobbiadene) hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Emanuele Becchis (Entracque Alpi Marittime), pluricampione in questa disciplina, ha confermato la sua supremazia sulla distanza breve nella categoria Giovani – Senior maschile, conquistando il primo posto su un ottimo Michele Valerio (Us Carisolo), seguiti da un brillante Francesco Becchis (Entracque Alpi Marittime) al terzo posto. Alessio Berlanda (Team Futura) e Alessandro Corradi (Valdobbiadene) hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto.
Rohila Anni (Finlandia) ha dominato la gara femminile nella categoria Children, aggiudicandosi il primo posto e fra i maschi Federico Sartori (SC Ledrense ASD) conquista il primo posto.
Sara Di Fusco (Winter SC Subiaco) e Mattia Combi (Sc Primaluna) hanno invece primeggiato nella gara riservata ai più piccoli, la categoria Pulcini.
La terza tappa della Coppa Italia di skiroll a Santo Stefano D’Aveto Cicagna ha offerto una giornata di gare avvincenti e colpi di scena. Domani Domenica 30 Giugno è prevista la Mass Start in tecnica classica a partenza simultanea ad ore 9:30 dove i Giovani – Senior Maschile saranno impegnati su un percorso di 8 km con dislivello 653 mt ca, mentre per le Donne e Master 6 km, per entrambe le categorie U16 sono previsti 4 km, per gli U14 3 km e per gli U12 e U10 2 km.
Skiroll: Becchis e Invernizzi si aggiudicano la Sprint della Terza Tappa della Coppa Italia NextPro di Cicagna (GE).
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Federazione Russa non si opporrà a un eventuale ritorno in nazionale delle ex ucraine Bekh e Moskalenko
Lo scorso aprile hanno causato involontariamente l’addio dell’ex presidente della federazione ucraina,
Biathlon – Giacomel: “Che rabbia quei due errori, ma due top six in un weekend non sono male per un ventiduenne”
Fa emozionare, divertire, saltare sulla sedia, godere i tifosi italiani che vedono un giovane di ventidue anni
Biathlon – La Polonia torna al lavoro: le squadre della stagione 2020/21
La nazionale polacca maschile si è ritrovata il 2 giugno a Duszniki-Zdroj, mentre le donne inizieranno il 5