Dopo le prime due tappe di Coppa Italia, svoltesi presso Sgonico (Trieste), sabato 29 e domenica 30 giugno si gareggerà in Liguria e più precisamente nella provincia di Genova, sulle strade di Cicagna e Santo Stefano D’aveto.
Si inizierà sabato 29 con una sprint in tecnica libera di 200 mt, denominato 4° Trofeo Val Fontanabuona, che vedrà disputarsi le qualifiche alle 17, per poi proseguire con le batterie della finale. Al via saranno presenti diverse categorie maschili e femminili, ossia Giovanissimi, Children e Giovani/Senior/Master.
Domenica 30 invece si disputerà il 3° Trofeo Val d’Aveto, con partenza mass start in tecnica classica, su diverse distanze al via alle ore 9:30.
In gara diverse categorie che si sfideranno su diverse distanze, a partire dagli under 10 sulla distanza di 1km, gli under 12 sui 2 km, gli under 14 sui 3 km, gli under 16 sui 4 km e infine giovani/senior/Master femminili e master C sulla distanza dei 6km, mentre gli uomini sulla distanza di 8km.
Sicuramente come nelle due tappe di Trieste, si vedranno delle gare avvincenti dove gli atleti si daranno sicuramente battaglia.