C’era attesa in Polonia per la conferenza stampa indetta per il pomeriggio di oggi da Kamil Stoch, che avrebbe dovuto svelare i suoi piani per questa estate, avendo chiesto e ottenuto dalla Federazione Polacca di Sci (PZN) di poter effettuare la preparazione in autonomia.
Nella mattinata i primi rumours si erano riconcorsi nei media polacchi e la conferma non è tardata ad arrivare quando, durante la conferenza stampa a Szczawnica, è stata resa nota la composizione dello staff tecnico che guiderà Kamil Stoch. Il saltatore polacco sarà preparato per la prossima stagione da Michal Doležal, che torna in Polonia dopo due anni trascorsi nello staff della Nazionale tedesca, assistito da un altro ex allenatore del tre volte campione olimpico, Łukasz Kruczek.
Doležal, che è stato membro dello staff tecnico della nazionale polacca dal 2016 al 2022 e diventato capo allenatore dei saltatori polacchi dal 2019 al 2022. Nelle ultime due stagioni, il ceco è stato assistente del capo allenatore della squadra tedesca, Stefan Horngacher.
Per quanto riguarda Kruczek, il 48enne ha fatto parte dello staff tecnico polacco dal 2003 quasi ininterrottamente, contribuendo ai primi successi del 37enne Stoch, ad esclusione di una parentesi dal 2016 an 2019, quando ha allenato la Nazionale italiana.
Lo team di Kamil Stoch sarà completato dal militare Kacper Skrobot e dal fisioterapista Łukasz Gębala, che nelle stagioni precedenti hanno fatto parte della squadra nazionale polacca.
Salto con gli sci – Kamil Stoch presenta il suo staff: Doležal e Kruczek prepareranno il polacco per la prossima stagione
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, l’Italia ha scelto i quattro azzurri per le tappe di Ruka e Lillehammer
Manca una settimana al via della Coppa del Mondo 2023/24 di salto con gli sci, che partirà da Ruka con la
VIDEO, Biathlon – Linda Zingerle a Fondo Italia: “È importante potermi allenare con atlete di maggiore esperienza”
Nella passata stagione ha fatto le sue prime esperienze nel biathlon senior, riuscendo anche a imporsi in IBU Cup,
Pellegrino a Fondo Italia: “Nel gruppo Cramer ci aiutiamo a vicenda per avvicinarci ai norvegesi” (1ª Parte)
L'azzurro ha parlato ai microfoni di Fondo Italia in occasione del raduno di Lavazè. L'intervista è stata divisa in