Da atleta è stata delle stelle delle "classiche" dello sci di fondo, e ha dominato il circuito Ski Classics per diversi anni: oggi, l’esperienza di Lina Korsgren nelle lunghe distanze è al servizio dei nuovi talenti, collaborando come allenatrice con il Team Ramudden e portando a casa, in questa nuova veste, tanti ulteriori successi e soddisfazioni.
Il traguardo forse più grande della sua vita, la 36enne lo ha tagliato sabato, quando, insieme al marito Gustav, è diventata mamma per la prima volta del piccolo Uno, come annunciato sui social.
Korsgren ha lasciato la carriera agonistica al termine della stagione 2021/22, dopo aver conquistato per ben tre volte la Vasaloppet e aver ottenuto nella stagione 2020/21 la vittoria nella Marcialonga e, a fine stagione, la consacrazione definitiva con la conquista della classifica overall di Ski Classics.
Rimanendo nel circuito delle lunghe distanze dopo il ritiro, la svedese ha assunto il ruolo di allenatrice e manager della squadra di sci di fondo che lei e il marito gestiscono, il Team Ramudden, che lo scorso inverno ha conquistato il secondo posto nella classifica dei team Ski Classics ma, soprattutto, ha portato al trionfo la stella norvegese Emilie Fleten, che ha conquistato la classifica generale con un margine schiacciante, così come tutte le altre classifiche di "specialità" (ad eccezione della maglia dei giovani, per la quale non è eleggibile).
Sci di fondo – Ski Classics, Lina Korsgren taglia il traguardo più importante: è diventata mamma per la prima volta
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Momento difficile per la Polonia: dopo l’infortunio di Zuk, arriva il ritiro di Grzegorz Guzik
A poco più di una settimana dalla notizia del drammatico incidente di Zuk, che vede addirittura la propria carriera
Pietro Piller Cottrer soddisfatto del primo raduno della squadra femminile: “Si è già formato un gruppo molto unito”
Le due atlete della Squadra A, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, si stanno allenando con la Squadra Under 23: "Non
Sci di fondo – Nicolò Cusini annuncia il ritiro: “Sono tante le persone che voglio ringraziare”. Oggi l’ultima passerella nella 1K Shot di Livigno
L’estate, oltre a rappresentare un periodo importante per la preparazione in vista della stagione, è anche spesso