La Repubblica Ceca presenta la squadra per la stagione 2024/25 di salto con gli sci. Sono in tutto 6 gli atleti, tra uomini e donne, che faranno parte del gruppo ceco nel prossimo inverno, divisi in 2 uomini e 4 donne. A guidare il gruppo saranno al maschile i due tecnici sloveni Gaj Trcek e Jure Sinkovec, mentre al femminile le redini del gruppo saranno in mano al giovane slovacco Dominik Durco.
Partendo dagli uomini, come detto, sono solo due i saltatori facenti parte della Squadra A. Non manca Roman Koudelka, veterano della nazionale ceca, che quest’anno è tornato a esprimersi su buoni livelli con 2 top ten in Coppa del Mondo, il quale tuttavia è al momento alle prese con un problema muscolare che dovrà risolvere in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali. Insieme al 34enne, all’interno del team élite della Repubblica Ceca, ci sarà anche Benedikt Holub, saltatore classe 2000 che quest’anno ha debuttato in Coppa del Mondo a Zakopane in Polonia.
Più folto invece il contingente femminile, che enumera al suo interno quattro atlete, tutte capaci di andare a punti in Coppa del Mondo nell’ultima stagione. La saltatrice con più esperienza è Karolina Indrackova, classe 1997, che quest’anno ha chiuso al 29° posto la classifica generale di Coppa del Mondo. Al suo fianco ecco poi la talentuosa sorella minore (2006) Anezka Indrackova, che si misura nel massimo circuito già da quasi 3 anni, nonostante la giovanissima età. A completare il contingente ceco al femminile sono poi le due atlete del 2004 Veronika Jencova e Klara Ulrichova, entrambe reduci da incoraggianti piazzamenti in top 10 ai Mondiali Junior di Planica e da diversi anni affacciate alla Coppa del Mondo.
Noti anche i nomi dei 7 saltatori che costituiranno la squadra junior: al maschile sono Josef Buchar, Jan Osmera, David Rygl e Daniel Skarka, mentre al femminile spazio a Natalie Nejedlova, Julie Osmerova e Barbora Stepankova.
Salto con gli sci – La Repubblica Ceca annuncia le squadre per la stagione 2024/25: ci sono Koudelka e le sorelle Indrackova
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Riiber vede il successo nel Seefeld Triple, ma sui 15 km Herola e Watabe fanno paura
Un bruttissimo atterraggio non ha permesso a Herola di essere ancora più vicino ai vertici, ma il finlandese è a
Forni di Sopra ospita il Trofeo Biberon 2021: in programma gare di sci alpino e sci di fondo
La 37ª edizione dell'evento organizzato dallo Sci Club 70 di Trieste andrà in scena il 30 e 31 gennaio
Sci alpinismo – Michele Boscacci: “Terza Coppa del Mondo tassello importante. Olimpiadi 2026? Avrò 36 anni, ma…”
Michele Boscacci ha appena conquistato la terza Coppa del Mondo overall di sci alpinismo della sua sfavillante