La nazionale italiana di sci di fondo dà ufficialmente il via alla propria preparazione estiva. Come anticipato ieri, la Squadra A dei fondisti azzurri parte dalla Valle d’Aosta, per il primo raduno sulle nevi di Gressoney, paese di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Ora però, giungono ulteriori dettagli dalla federazione, che in mattinata ha comunicato l’elenco degli atleti che prenderanno parte a tutto il raduno al via oggi.
Come era facile intuire, nell’elenco diramato dalla FISI l’assenza è solo una ed è quella di Simone Mocellini, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio di cui era stato vittima in Canada. Mocellini, dopo lunghi mesi di riabilitazione a seguito dell’operazione per la rottura di tibia e perone, intravede finalmente la luce. Chiaramente per tornare al 100% il fondista trentino avrà bisogno ancora di qualche tempo, ma la lunga estate che ci separa dall’inizio della stagione giocherà sicuramente a suo favore. Come si evince dai sui profili social, Mocellini è già tornato ad allenarsi in palestra e in bicicletta.
Convocati invece tutti gli altri componenti della Squadra A, per un raduno sulla pista che sorge a circa 2400 metri nella conca del Lago Gabiet, all’arrivo dell’impianto di risalita che parte da Staffal. Questi i nomi degli azzurri impegnati in Valle d’Aosta fino a venerdì 31 maggio: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa, seguiti dai tecnici Paolo Riva, Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Marco Brocard.
Sci di fondo – I convocati dell’Italia per il raduno a Gressoney: assente soltanto Mocellini
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bionaz amareggiato dopo la short individual: “Ho buttato via la gara”
Raramente abbiamo visto Didier Bionaz tanto amareggiato quanto oggi al termine della short individual. Troppo
Granfondo – Nel 45° anniversario della Dobbiaco-Cortina al via 4 senatori: Bergmann, Bachmann, Dall’O e Walder
Lo zaffiro è una pietra preziosa dal colore blu con sfumature celesti, gli stessi colori che troviamo nello stemma
4HT – Nella qualificazione di Garmisch-Partenkirchen il migliore è Johann Andre Forfang
Johann Andre Forfang ha dimostrato di essere uno degli uomini da battere sull’Olympiaschanze in caso di buona