Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Lauri Hakola lascia la guida della Finlandia, arriva Igor Medved: trovata una soluzione per formare una squadra nazionale?

Come riporta l’emittente pubblica finlandese Yle, Igor Medved, sarà il nuovo allenatore capo della Finlandia. Il 43enne, che è stato responsabile della preparazione della squadra B slovena per oltre un decennio, andrà a sostituire Lauri Hakola, che lascia l’incarico nella squadra nazionale per motivi personali.
"Lauri ha preso una decisione legata alla sua vita personale e a motivi umani. Per questo motivo non può continuare a lavorare" ha comunicato il direttore sportivo per il salto con gli sci e la combinata nordica della Federazione finlandese di sci, Mika Kojonkoski "Stiamo lavorando molto intensamente sulla questione, ma il progetto non è ancora pronto"
A sua volta interpellato dai media finlandesi, lo sloveno non ha confermato né smentito il caso. Sebbene Hakola abbia addotto motivazioni di natura personale, viene da chiedersi se la sua scelta sia piuttosto legata alla notizia del mese scorso secondo cui lo staff tecnico delle squadre di salto e combinata finlandesi avevano ricevuto un messaggio dalla Federazione in cui si comunicava l’impossibilità di rinnovare i loro contratti per ragioni finanziarie e che, se avessero proseguito la loro collaborazione, lo avrebbero fatto su base volontaria.
A questo punto, con l’arrivo di un nuovo tecnico, i saltatori e i combinatisti finlandesi possono sperare in una soluzione che permetterà loro di allenarsi sotto la supervisione della nazionale? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image