La nazionale italiana, benché non siano ancora state rese ufficiali dalla FISI le squadre per la prossima stagione, ha già iniziato i lavori per la prossima stagione con il primo ritiro stagione. Laddove gli uomini (assieme a Dorothea Wierer) hanno inaugurato ufficialmente la nuova struttura della Valle Pesio, le donne, capitanate dalla numero 1 della Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi, in questi giorni sono al lavoro tra test e sessioni di allenamento a Forni Avoltri come testimoniano le immagini su Instagram del tecnico finlandese Jonne Kähkönen.
C’è però un’altra nazione del biathlon che ha scelto l’Italia in questa primavera per iniziare la propria preparazione, concentrandosi solo ed esclusivamente sulla parte atletica.
Si tratta della squadra femminile austriaca, guidata dal tecnico Hannes Kuppelwieser, che per tutta la scorsa settimana è stata impegnata in un raduno nel Bel Paese e più precisamente sulla sponda veneta del lago di Garda.
Nel bel recap che Anna Gandler ha postato nelle sue stories di Instagram si può riconoscere infatti una splendida vista del grazioso paesino che da il nome al lago visto dalla Rocca. Tanta bici, tra il lungo lago e i vigneti della Valpolicella, come mostrato dalla compagna di squadra di Gandler, Anna Juppe, ma anche qualche sessione sugli skiroll bagnata dalla pioggia. Tanta fatica ricompensata da un bagno nelle acque del Benaco o da una bella pizza tra compagne di squadra.
Una conferma per il nostro Paese che, anno dopo anno, si dimostra tra le mete predilette tra le squadre degli sport invernali, per la preparazione primaverile ed estiva, sia per quanto riguarda il lavoro in quota, grazie a località come Passo Lavazé che Livigno, e ora anche per attività di preparazione atletica, coniugando la bellezza dei paesaggi alle necessità tecniche.
Biathlon – Anche l’Austria sceglie l’Italia: una settimana di allenamenti sul Garda per Gandler e compagne
Ti potrebbe interessare
Laura Dahlmeier sospende gli allenamenti. “Troppe infezioni, non so quando tornerò”
Le precarie condizioni di salute costringono la venticinquenne bavarese a una pausa forzata. Esordio in Coppa del
Paralimpici, VIDEO – Roland Ruepp, vincitore di 4 medaglie olimpiche: “Che bello vedere così tanti giovani qui in Val Martello!”
Non poteva che rispondere “ja, ich werde das ein”, si ci sarò, Roland Ruepp quando in programmazione del
Summer Grand Prix: a Wisla tre italiani superano la qualifica
Insam, Bresadola e Colloredo si qualificano per la gara che si svolgerài sabato sul trampolino polacco