A maggio inoltrato, sembra che ormai quasi tutte le nazionali che partecipano alla Coppa del Mondo di biathlon abbiano ripreso il regolare allenamento, volto a mettere le basi per la prossima stagione. Prima del ritorno sugli skiroll, tuttavia, la maggioranza degli atleti ha voluto concedersi alcune meritate vacanze, che hanno portato gli esponenti del biathlon internazionale a viaggiare in tutto il mondo. Londra, Bali, New York e Grecia: a fare il punto sulle vacanze degli atleti è l’IBU, che in un articolo comparso sul proprio sito ufficiale riassume le varie mete visitate da alcuni degli atleti più in luce tra circuito di Coppa del Mondo e IBU Cup.
Tra i più lanciati all’avventura c’è il belga Florent Claude, che subito dopo la fine della stagione ha approfittato per esplorare la West Coast degli Stati Uniti: Los Angeles, San Francisco, il Grand Canyon e poi la Monument Valley in Arizona.
Diversa invece la meta dell’austriaca Anna Gandler, che con Emilien Claude ha visitato Dubai e viaggiato nel deserto, prima di fare tappa alle Seychelles.
Le due tedesche Selina Grotian e Vanessa Voigt, poi, si sono lanciate in un’avventura in camper lungo le coste del Portogallo, che ha permesso loro di dedicarsi a diverse attività, tra cui anche il kayak.
Per Emilien Jacquelin, invece, l’occasione è stata buona per inseguire la sua passione per la fotografia e volare a Londra, dove ha anche assistito ad alcuni match di calcio.
Vacanza esotica poi per Quentin Fillon-Maillet, che in compagnia della fidanzata è partito alla volta di Bali, per rilassarsi tra spiagge, foreste tropicali e panorami mozzafiato.
Anche per Sturla Holm Lægreid il finale di stagione ha permesso di “fuggire” lontano: la scelta è ricaduta sull’isola di Creta, in Grecia, dove il norvegese ha speso il suo tempo con la sua compagna.
Anche nella nazionale italiana non sono mancate le iniziative per le vacanze: Linda Zingerle, infatti, è stata a New York, coronando così un "sogno d’infanzia" e godendosi appieno le bellezze di Times Square, del MoMA e scoprendo gli angoli più nascosti della città.
Non manca poi il riferimento alla fresca vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon, Lisa Vittozzi, la quale ha scelta la Scozia per le proprie vacanze. Una visita alla città di Edimburgo, alcune passeggiate in mezzo ai castelli e un’immersione tra gli iconici paesaggi del nord del Regno Unito.
Biathlon – Dove vanno in vacanza gli atleti di Coppa del Mondo? Dal Grand Canyon a Bali e Dubai, le mete scelte dai biatleti quest’anno
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, Becchis e Bolzan padroni di Cicagna
La sprint in tecnica libera ha inaugurato la due giorni della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll in Liguria. A
Sci di Fondo – Johaug, il ritorno è un’ipotesi seria: “Presto prenderò una decisione”
Si parla da tempo di un ritorno di Therese Johaug sugli sci. La norvegese, che si è ritirata alla fine della
Biathlon – Il riscatto di Rastorgujevs: dal baratro della squalifica, all’argento mondiale a Nove Mesto
Nella mass start vinta ieri da Johannes Thingnes Bø, in cui il norvegese ha raggiunto per numero di ori mondiali