Nei giorni scorsi in Finlandia, presso la città di Hyvinkää, è andato in scena un incontro incentrato sulla gestione delle risorse umane all’interno di vari ambienti lavorativi, durante il quale sono intervenuti numerosi esperti del settore, a fianco di alcune personalità di spicco dello sport. Tra di loro, come ospiti speciali, ecco due pezzi da novanta degli sport invernali in Finlandia: l’ex biatleta Kaisa Mäkäräinen e il fondista Iivo Niskanen.
L’evento in questione è l’HR FORUM 2024, organizzato dalla compagnia Bolt Works e moderato da Antti Luusuaniemi, dove oltre 100 esperti delle risorse umane e gestori aziendali hanno assistito alla condivisione delle storie degli esperti sul palco, in una giornata dedicata al confronto. Molti i temi trattati, dal lavoro al benessere, fino alla tecnologia, con particolare attenzione anche agli sviluppi futuri e all’influenza dell’intelligenza artificiale.
In questa cornice, spazio anche alle parole di Mäkäräinen e Niskanen, che hanno parlato delle proprie esperienze personali in un ambiente competitivo come quello sportivo, dove – soprattutto a livello mentale – la gestione delle risorse e il bilanciamento di tutti i fattori può risultare decisivo.
Dalla loro parte, infatti, i due campioni finlandesi avevano l’esperienza raccolta grazie ai molti successi accumulati negli anni. Due sfere di cristallo di biathlon e circa 80 podi in Coppa del Mondo per Mäkäräinen e 1 Coppa del Mondo distance nello sci di fondo, 3 medaglie d’oro olimpiche e una mondiale per Niskanen.
Mäkäräinen e Niskanen insieme sul palco dell’HR Forum in Finlandia, per parlare di gestione delle risorse umane
Ti potrebbe interessare
Mattarella accoglie la delegazione FISI al Quirinale: “Sarò sicuramente presente a Milano-Cortina. Un ringraziamento a chi lavora dietro le quinte”
La FISI al Quirinale. Oggi in tarda mattinata, a partire dalle 12, una folta delegazione della Federazione Italiana
Biathlon – Elvira Öberg, seconda nella sprint di Idre, fa mea culpa: “Non ho mantenuto la concentrazione in gara”
Elvira Öberg è stata beffata di soli tre decimi di secondo a Idre Fjäll, in occasione della sprint femminile
Biathlon – Campionati Francesi Estivi: nella sprint colpaccio di Chloé Chevalier per 8 decimi su Jeanmonnot!
Una vittoria significativa quella ottenuta da Chloé Chevalier nella sprint dei Campionati Francesi Estivi ad Arçon.