Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Klæbo chiude a stagione con una vittoria: sua la Bysprinten

Un finale di stagione di tutto rispetto quello che si è svolto nel primo pomeriggio a Mosjøen, in Norvegia. La Bysprinten, tradizionale sprint cittadina che chiude la stagione sciistica norvegese, annoverava tra i suoi partecipanti nomi di primo piano dello sci di fondo internazionale: presenti, infatti, non solo campioni e beniamini di casa, ma anche atleti francesi, tedeschi e svedesi. La sprint a skating è sicuramente un evento festivo più che una vera competizione, ma rimane comunque una kermesse molto attesa dal pubblico, con i media norvegesi che alla vigilia avevano puntato i riflettori sul duello tra mostri sacri dello sci di fondo: Johannes Høsflot Klæbo e Petter Northug Jr, entrambi presenti oggi nella cittadina norvegese.
Alla fine, nella gara maschile, è stato Klæbo ad aggiudicarsi la vittoria, come da pronostico, confermando il successo dello scorso anno, dopo aver vinto anche la qualificazione; per il campione norvegese si tratta della sesta affermazione consecutiva lottando in finale contro il francese Lucas Chanavat che gli ha dato filo da torcere fino al traguardo. Il terzo posto è andato a Even Northug, che ha tagliato il traguardo prima di suo fratello maggiore che in un parterre di prim’ordine ha infiammato la folla con un’ottima prestazione.
Al femminile, anche Johanna Hagström ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva. La svedese ha preceduto le connazionali Maja Dahlqvist ed Elin Naeslund.

Bysprinten 2024, Mosjøen
Uomini
1. Johannes Hösflot Kläbo, NOR
2. Lucas Chanavat, FRA
3. Even Northug, NOR
4. Petter Northug, NOR
5. Birk Fjellheim, NOR
Donne
1. Johanna Hagström, SVE
2. Maja Dahlqvist, SVE
3. Elin Näslund, SVE
4. Ane Appelkvist Stenseth, NOR
5. Evelina Crüsell, SVE

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image