Mentre in Europa alcune nazionali stanno annunciando le squadre nazionali per la prossima stagione, in Russia si gareggia ancora. Dal 12 al 14 aprile infatti andrà in scena la Commonwealth Cup di biathlon a Murmansk, e tra i partecipanti ci sarà anche Ekaterina Jurlova-Percht, che ha annunciato questa mattina il proprio ritiro al termine della competizione.
"Domani inizia l’Alfa-Bank Commonwealth Cup di biathlon! E per me saranno le ultime gare della mia carriera sportiva professionale" ha scritto sul suo profilo Instagram.
La 39enne, chiude una lunga carriera in cui ha ottenuto tre vittorie in Coppa del Mondo e impreziosita dall’oro iridato nell’Individuale dei Mondiali 2015 a Kontiolahti, che era stata la sua prima vittoria (nonché il primo podio) nel massimo circuito. La biatleta russa fu anche protagonista di una gara tanto cara ai tifosi italiani di biathlon, conquistando l’argento nel 2019 nella Mass Start dei Campionati Mondiali di Oestersund proprio alle spalle dell’azzurra Dorothea Wierer.
Biathlon – Ekaterina Yurlova-Percht annuncia il suo ritiro

Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – Verso il Martin Fourcade Nordic Festival: le ultime novità sui nomi degli atleti annunciati in gara
Mancano ancora pochi giorni all’attesissima quarta edizione del Martin Fourcade Nordic Festival. Al via numerosi
Tomas Portyk a caccia di gloria
Il ventunenne di Jilemnice cerca il definitivo salto di qualità in questa stagione olimpica
Sci di Fondo – Dal sito FIS: l’Italia rinuncia a una quota femminile per le Olimpiadi di Pechino
Nel ranking FIS lo sci di fondo maschile è avanti a quello femminile, ma per il complicato sistema di assegnazione