A margine della tappa di Coppa del Mondo a Trondheim, ultimo appuntamento per il massimo circuito della Combinata Nordica, Jarl Magnus Riiber aveva annunciato la necessità di dover subire un intervento chirurgico al ginocchio per una lesione al menisco definita dal campione stesso "abbastanza grave" e che gli aveva impedito di prendere parte proprio alla tappa premondiale sul trampolino e le piste di Granåsen.
Una settimana fa, il cinque volte vincitore della Sfera di cristallo, si è sottoposto all’intervento richiesto dall’esito totalmente positivo, informando i suoi tifosi tramite le sue pagine social con un pollice all’insù e un sorriso.
"Molti salti lunghi si presentano con gli interessi. L’intervento è ben riuscito e i tempi di recupero per i Campionati del Mondo sembrano essere quelli previsti! Non vedo l’ora di ricominciare a maggio con il miglior gruppo di supporto del mondo alle spalle!" ha scritto il 26enne su Instagram..
Sebbene i tempi di recupero non sono stati resi noti – in una intervista prima dell’operazione si era parlato di un periodo che poteva andare da poche settimane a svariati mesi – l’obiettivo di partecipare ai Mondiali è fissato e lo stesso combinatista sembra determinato a iniziare regolarmente la preparazione nel mese di maggio.
Combinata Nordica – Operazione al menisco riuscito per Riiber: “Non vedo l’ora di ricominciare a maggio”

Ti potrebbe interessare
Jarl Magnus Riiber fa il vuoto nel segmento di salto della seconda gara della Val di Fiemme
Il norvegese partirà con un margine di 47'', ma non sarà di sicurezza
Biathlon – Christiansen e Strømsheim alla rincorsa della forma ideale, dopo un’estate a rilento tra febbre e infortuni
Sul dominio norvegese che nella scorsa stagione ha permesso alla squadra di Johannes Bø e compagni di monopolizzare
Biathlon – Mondiali 2029, Eckhoff sogna la Single Mixed nel centro di Oslo: “La gara sarebbe vicinissima a chi vive in città”
Oslo, la capitale norvegese, ha potuto festeggiare ieri il traguardo raggiunto dell’organizzazione dei