Miglior risultato in Coppa del Mondo della sua carriera per Michela Carrara nella sprint di Soldier Hollow. La valdostana ha concluso al 19° posto, con due errori arrivati entrambi nella serie in piedi. Per la ventiseienne del Centro Sportivo Esercito un distacco di 1’51"5 da Braisaz.
Al termine della gara, Carrara è soddisfatta del risultato finale, pur consapevole di non aver vissuto la sua miglior giornata sugli sci, avendo chiuso con il 17° course time. Ma anche su questo la valdostana si è data una spiegazione. «Sono contenta del piazzamento in sé – ha affermato la valdostana a Fondo Italia – con due errori non avrei mai pensato di riuscire ad entrare nelle venti, ma è comunque un bel risultato. Peccato per i bersagli mancati nella serie in piedi, perché erano davvero molto vicini. In ogni caso, l’80% non è così male per me, anche se si vuole sempre fare meglio.
Sugli sci, devo ammettere che ho fatto abbastanza fatica, ma dopo l’inseguimento dei mondiali ho corso davvero poco e penso che gareggiando la condizione possa migliorare di nuovo gara dopo gara».
Biathlon – Miglior risultato in carriera per Michela Carrara: “Peccato per i due errori, erano vicini. È un bel risultato, anche se si vuole sempre migliorare”
Ti potrebbe interessare
Fondo – A Schilpario è tutto pronto per il Campionato Italiano Under 16: il programma
Da venerdì a domenica 200 giovani si sfideranno sulla pista bergamasca; in palio, oltre alle medaglie, anche la
Summer Cross Country, Mirco Romanin ci svela i segreti del circuito di Forni Avoltri
Il 2 e 3 settembre la Carnia Arena ospiterà i migliori fondisti e skirollisti italiani; Mirco Romanin, direttore di
Lukas Runggaldier vince la prima gundersen della Continental Cup di Nizhniy Tagil
Arrivano ottime notizie dalla Continental Cup di Nizhniy Tagil della combinata nordica: dopo le ultime settimane