Si chiuderanno nella mattinata di domani i Campionati Mondiali Youth e Junior di Biathlon in questi giorni in corso ad Otepää (Estonia) con le staffette di categoria Junior (U22).
Saranno gli uomini a dare il via alla giornata di gare estone, con la staffetta maschile alle 8.45 (orario italiano). L’Italia si affida al quartetto composto da Marco Barale, Nicolò Betemps, Felix Ratschiller e Christoph Pircher, che prenderanno. Barale, al lancio, sarà in prima fila con il pettorale numero 3.
A ricoprire la prima fila assieme alla squadra azzurra ci saranno la Norvegia e la Germania, nazioni sempre estremamente competitive. Più indietro, con i pettorali 6 e 9, rispettivamente Svezia e Francia, che però sono provare a risalire posizioni.
Nella staffetta femminile che partirà alle 11.40, l’Italia schiera Ilaria e Sara Scattolo nelle prime due frazioni, seguite da Linda Zingerle e Martina Trabucchi. Le quattro azzurrine partiranno dalla seconda fila, con il pettorale numero cinque. Nella gara femminile il quartetto più temibile è sicuramente quello tedesco che con il pettorale 1 schiera alcune tra le atlete più competitive del settore giovanile (Nussbicker, Tannheimer, Kink e Fichter), ma nazioni come Francia, Svezia e Austria non sono da sottovalutare.
Per la startlist completa della staffetta maschile clicca QUI.
Per la startlist completa della staffetta femminile clicca QUI.