«È andato tutto male, è così e bisogna accettarlo». Sono queste le prime parole pronunciate da Didier Bionaz a Fondo Italia in mixed zone, dove si è comunque fermato a parlare, nonostante la giornata negativa. Il valdostano del CS Esercito non si è sottratto alle interviste, pur volendo al più presto archiviare questo Mondiale.
«Oggi ero stanco fisicamente e mentalmente – ha affermato l’azzurro – ero piuttosto provato dalle gare e tutto il resto. Ho fatto veramente fatica. Non mi aspettavo di sbagliare a terra, ma è andata così. Onestamente non so cosa sia successo qui a Nove Mesto, ma sono state due settimane che voglio dimenticare perché è andato tutto storto, nulla è stato come avrei voluto. Devo accettare che è andata così e guardare avanti verso i prossimi obiettivi».
A Mondiale finito, Bionaz si prepara a tornare a casa, dove riposerà qualche giorno, ma soprattutto ricaricherà le batterie per un finale di stagione a cui tiene particolarmente, proprio per lasciarsi alle spalle queste brutte due settimane: «Ho bisogno di staccare e ripartire da zero, perché onestamente sento che mi mancano un po’ di certezze».
Biathlon – Didier Bionaz: “In questo Mondiale è andato tutto storto. Sono abbastanza provato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon: novità nel management di Dorothea Wierer, ecco Marco Fontanesi
Fontanesi affiancherà Andrea Vidotti, come consulente di marketing
Biathlon – Lægreid appagato dai suoi risultati: “L’Individuale è la gara che mi piace di più, ma dormirò bene anche se non otterrò una medaglia”
Sturla Holm Lægreid ha avuto finora un Mondiale oltre modo positivo, conquistando un oro e un argento nella
Biathlon – Ubaldo Prucker: “Stina Nilsson ha tutte le carte in regola per fare medaglia”
Come se la caverà al poligono la medagliata olimpica e mondiale di sci di fondo, passata da fine stagione scorsa al