La Norvegia al femminile fa fatica e nella staffetta andata in scena ai Mondiali di Nove Mesto chiude con un disastroso 10° posto. Ad incidere sul risultato, le ultime due frazioni dove la squadra norvegese raccoglie due giri di penalità con Ida Lien e tre con Ingrid Landmark Tandrevold. Il bilancio è negativo e peggiora ulteriormente il 6° posto conquistato nello stesso format ai Mondiali di Oberhof 2023.
A dire la sua ai microfoni di TV2, sottolineando la delusione per il risultato, è Juni Arnekleiv che pur utilizzando 5 ricariche aveva consegnato il testimone a Ida Lien in buona posizione: “Quello che è successo con Ida al poligono è stato davvero fastidioso – spiega Arnekleiv – Fa male vederlo, sappiamo che sta facendo del suo meglio, ma non ci riesce. Fa male”. È molto rammaricata anche Ingrid Tandrevold, la peggiore delle norvegesi, che giudica con parole forti la prestazione complessiva della Norvegia femminile ai Mondiali: “Stiamo vivendo un Mondiale veramente terribile. Ma non abbiamo mai avuto così tanto amore e sostegno e questo significa molto". Infine, non è da meno Ida Lien, che fa mea culpa analizzando il risultato in staffetta: “Ci ho messe fuori dalla battaglia per le medaglie molto bruscamente con il mio poligono in piedi. È davvero triste rovinare la prestazione della squadra come ho fatto io”.
Biathlon – Norvegia, la rassegnazione di Tandrevold e compagne dopo il 10° posto in staffetta ai Mondiali
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Mondiali_2024_Nove_Mesto_-_Yevenko/Day_4_-_Pursuit_F/24_Mondiali_2024_Tandrevold_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Campionati Italiani Estivi: nella sprint junior maschile vittoria per Tumler
Bel successo per il giovane dell'ASV Martell, che ha vinto davanti
Biathlon – Marte Røiseland impressiona nella gara test di Sjusjøen
La vincitrice di sette medaglie al Mondiale di Anterselva ha vinto la sprint odierna con un vantaggio di 1'37" su
Salto con gli sci – Le azzurre di Coppa del Mondo in raduno a Hinzenbach
Dopo le competizioni di Wisla, nelle quali entrambe sono andate una volta a punti, ottenendo un 30° posto, Lara e