Per la seconda volta in questa stagione, il Centro Federale "Carnia Arena" di Piani di Luzza ospiterà una tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Le competizioni, originariamente previste a Bionaz in Valle d’Aosta, si disputeranno dunque a Forni Avoltri (UD) e saranno organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste Asd.
Dopo gli allenamenti ufficiali di quest’oggi, venerdì 16 febbraio, da domani si farà sul serio: il programma prevede una mass start, seguita da un inseguimento alla domenica. L’evento, di caratura nazionale, coinvolgerà le categorie Seniores, Juniores, Giovani, Aspiranti M/F, dando così vita ad una grande festa del biathlon.
Il via alle competizioni sarà dato domani, sabato 17 febbraio, alle ore 9:30 con la mass start: prima scenderanno in pista le Seniores/Juniores (10 km) e le Giovani (7.5 km), seguiti successivamente dalle categorie maschili con i Seniores/Juniores impegnati su 5 giri da 2.5 km (12.5 km) e i Giovani su 5 tornate da 2 km, per un totale di 10 km. La mattinata sarà chiusa, a partire dalle 12:00, dalle mass start dedicate alle Aspiranti (7.5 km) e agli Aspiranti (9 km).
Domenica lo schema orario ricalcherà quello del giorno precedente con le varie categorie a cimentarsi nell’inseguimento con gli stessi chilometraggi del sabato, ad eccezione degli Aspiranti che dovranno percorrere 10 km.
Biathlon – A Forni Avoltri, sabato e domenica, di scena una nuova tappa della Coppa Italia Fiocchi
Ti potrebbe interessare
Il pomeriggio da sogno di Ying Wen: “Pratico solo biathlon da appena cinque mesi”
Il suo sorriso tra felicità e stupore resterà una delle immagini più belle del Blinkfestivalen 2022. A Sandnes, la
Continental Cup – gara e coppa a Nadymova tra le donne, Runggaldier terzo negli uomini
La prima storica edizione della Continental Cup della combinata nordica femminile viene vinta dalla russa Stefaniya
Biathlon – Ecco gli azzurri per Anterselva: esordio per Zeni, esclusione per Sanfilippo!
Arriva il weekend di Coppa del Mondo più atteso per gli appassionati italiani e non solo, quello di Anterselva. A