Dopo le vittorie tutte norvegesi nelle Sprint di ieri, a firma di Johannes Høsflot Klæbo e Kristine Stavås Svistad, a Canmore tornano le distance. Oggi sono infatti in programma le mass start 20 km a classico, più lunghe rispetto a quelle di venerdì (15 km a skating), che hanno avviato il weekend sostituendo all’ultimo secondo le Individuali.
Al maschile pettorale numero 1 naturalmente per il leader della generale Harald Østberg Amundsen. Con il 2, il 3 e il 4 i connazionali Pål Golberg, Simen Hegstad Krüger e lo stesso Klæbo. Tra i 66 atleti al via ci sono anche quattro italiani: Federico Pellegrino (pettorale 19), Elia Barp (20), Simone Daprà (32) e Francesco De Fabiani (34).
Per quanto riguarda le donne, il numero 1 sarà indossato da Jessie Diggins, con il 2 Ebba Andersson e il 3 Victoria Carl. Con il 6 Frida Karlsson, con l’8 la seconda in classifica generale Linn Svahn. Quarantacinque atlete al via, tra queste anche Caterina Ganz (26) e Francesca Franchi (29).
Sci di Fondo, Coppa del Mondo Canmore: start list mass start 20 km donne (via alle 18.00)
Sci di Fondo, Coppa del Mondo Canmore: start list mass start 20 km uomini (via alle 20.15)
Sci di Fondo – Canmore, le start list delle mass start 20 km: sei azzurri al via
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Martina Di Centa: “Mi sono influenzata di ritorno dal Mondiale Under 23, ma spero la condizione cresca per la 30 km”
PLANICA – Ha fatto oggi il suo esordio nel Mondiale di Planica, chiudendo al 33° posto la 10 km a skating.
Biathlon, Ibu Cup: la Germania conquista il successo nella staffetta di Arber, l’Italia spreca la chance del podio e chiude quinta
Si chiude con il successo della Germania nella staffetta la prima tappa di Ibu Cup ad Arber, grande rammarico per
Biathlon – Pechino 2022, l’allenatore della nazionale svedese piacevolmente colpito dall’impianto di Zhangjiakou
Il centro olimpico di biathlon di Zhangjiakou ha fatto una bella impressione a Johannes Lukas, allenatore della